Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4843 volte

Benevento, 22-02-2018 14:51 ____
Quarto appuntamento in programma per "Il Paese dei sogni", la rassegna dedicata ai piu' piccini organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos
Andra' in scena domenica prossima, 25 febbraio, presso il Teatro De Simone
Redazione
  

Andrà in scena domenica prossima, 25 febbraio, presso il Teatro De Simone, alle 17.00, il quarto appuntamento in programma per "Il Paese dei sogni", la rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Il nuovo titolo in cartellone per la quattordicesima edizione sarà "La cicala, la formica e...", della Compagnia Teatro Eidos, liberamente tratto da "Le favole" di Jean de La Fontaine e scritto e diretto da Virginio De Matteo.
"Lo spettacolo - si legge nelle note di regia - pensato appositamente per i più piccoli, è un omaggio a Jean de La Fontaine, che, come Esopo e Fedro, è stato maestro di vita per intere generazioni.
Si snoda con una freschezza e una ritmicità tali, da rendere sempre viva l'attenzione degli spettatori.
Pur mantenendo una funzione fortemente affabulativa, utilizza un linguaggio teatrale totalmente nuovo e capace di accendere l'interesse del pubblico.
La trama si struttura agendo su un certo numero di racconti ("La cicala e la formica", "Il topo di campagna e il topo di città", "La tartaruga e la lepre" e altri ancora), in cui l'autore, attraverso i suoi animali, affronta la natura delle cose con insuperabile ironia e acutezza e analizza la complessità degli esseri umani, mettendone a nudo debolezze, pregi e difetti.
La messa in scena, con estrema semplicità, pone l'accento sull'insegnamento della favola.
Per tutti, c'è una morale che ci insegna a destreggiarci nella vita, per la quale brevi storie diventano pillole di saggezza quotidiana e viatici universali per grandi e piccini".
Per informazioni e prenotazioni: 0824/58474; 335/413060.
I biglietti in prevendita potranno essere acquistati il giorno dello spettacolo presso il Teatro De Simone, dalle 10.30 alle 12.30.
L'apertura del botteghino è alle 15.30.
Posto unico: 7 euro.

comunicato n.110413



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399909067 / Informativa Privacy