Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5291 volte

Benevento, 22-02-2018 13:20 ____
I militari dell'Arma arrestano due persone colpite da provvedimenti restrittivi. Si tratta di due cittadini rumeni
Un altro 37enne, sempre rumeno, pregiudicato per reati contro il patrimonio, e' stato segnalato per il Foglio di Via obbligatorio
Redazione
  

Dopo le recenti rapine in abitazione, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento ha predisposto un piano straordinario per il controllo del territorio.
In seguito agli accertamenti, focalizzati nelle ore notturne, i militari dell'Arma hanno arrestato due persone colpite da provvedimenti restrittivi.
Il primo nell'area della Valle Telesina, nel territorio di Solopaca.
Si tratta di Ovidiu Pahontu, cittadino rumeno 39enne, destinatario di un ordine di esecuzione per mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria rumena per i reati di furto aggravato e guida senza patente commessi in quello Stato.
Il secondo è Anton Iosif, rumeno 42enne, fermato mentre era in compagnia di un suo connazionale nei pressi di alcune aree isolate di Durazzano.
L'uomo è stato fermato e controllato dai Carabinieri della Stazione di Sant'Agata dei Goti.
Nei suoi confronti, era stato emesso un ordine di carcerazione dalla Procura della Repubblica di Foggia, dovendo scontare 1 anno e 11 mesi di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole di rapina e porto abusivo di armi in concorso.
Inoltre, era destinatario di altro un altro ordine di carcerazione della medesima Procura per resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni sulla identità personale.
L'altro rumeno di 37anni, anch'egli pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato segnalato per il Foglio di Via obbligatorio dal centro di Durazzano.
Tutti e due gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Benevento a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Infine, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita ha fermato, nel territorio di Amorosi, un 32enne della provincia di Avellino a bordo di una Fiat Punto.
All'interno dell'auto è stato rinvenuto un generatore di corrente, risultato rubato poco prima ad un'azienda agricola del luogo ed arnesi atti allo scasso.
Per questo, il 32enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per i reati di furto e ricettazione, nel contempo è stato anche segnalato per il Foglio di Via obbligatorio.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

comunicato n.110408



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400897002 / Informativa Privacy