Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4884 volte

Benevento, 21-02-2018 19:21 ____
Rugby: Niente da fare per il Benevento che non ce la fa a portare a i primi punti nella Poule Promozione della A. Sconfitta nella trasferta di Prato
In C1 importante vittoria in chiave salvezza per i Dragoni di San Giorgio del Sannio sui Due Principati. In C2 disco rosso per il IV Circolo
Redazione
  

Niente da fare per il Rugby Benevento che non ce l'ha fatta a portare a casa i primi punti nella Poule Promozione del campionato di Serie A.
I biancocelesti, infatti, sono stati sconfitti a Prato con il punteggio di 31-7, in un risultato che è maturato soprattutto nel finale dell'incontro.
A fare la differenza è stata la panchina lunga dei toscani che ha permesso all'allentore di effettuare dei cambi nei momenti topici della sfida.
Dopo questa gara, ancora una settimana di sosta per gli impegni della Nazionale nel 6 Nazioni, si tornerà in campo domenica 4 marzo al Pacevecchia quando arriverà l'Accademia Nazionale Ivan Francescato.
***
Venendo al torneo di C1, nella seconda giornata della Poule Passaggio, i Dragoni di San Giorgio del Sannio hanno battuto per 15-3 i Due Principati (nella foto).
Il primo tempo è iniziato in favore della squadra avellinese che si è portata in vantaggio con un calcio piazzato, conquistando i primi tre punti.
I Dragoni hanno rimontato con tranquillità ed hanno chiuso la prima frazione sul 10-3.
Nella ripresa, i sangiorgesi non si sono deconcentrati e sono stati grado di allungare il vantaggio chiudendo il match sul 15-3 (mete di Alessandro Bocchini ed Emmanuel Becaud Nalouanga), portando a casa un risultato importante in chiave salvezza.
"Sono molto soddisfatto - ha commentato il presidente, Ernesto Pepe - per il successo.
Si tratta di una vittoria importante per mantenere la categoria.
I ragazzi erano concentrati in campo e questo li ha portati a fare risultato.
Un elogio anche all'Under 16, una squadra di cui c'è da essere molto contenti.
C'è molta felicità per le vittorie arrivate durante il girone di ritorno, segno che il gruppo è in continua crescita.
Ci tengo a sottolineare che siamo orgogliosi non solo delle categorie giovanili, ma anche del Minirugby su cui intendiamo concentrare il nostro impegno anche in vista dei prossimi tornei in programmazione".
Nel prossimo turno della C1, domenica 4 marzo, i Dragoni saranno di scena a Torre del Greco.
***
In C2, nella decima giornata del campionato, nello scontro al vertice tra il Napoli Afragola ed il IV Circolo Benevento, hanno avuto la meglio i padroni di casa partenopei che hanno consolidato il primato in classifica, imponendosi con il punteggio di 29-6.

comunicato n.110394



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400942915 / Informativa Privacy