Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5065 volte

Benevento, 21-02-2018 17:27 ____
Corso formativo rivolto specificamente agli installatori e manutentori degli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici
Si sta svolgendo, presso la Sala formazione dell'Asea sita in piazza Gramazio
Redazione
  

Si sta svolgendo, presso la Sala formazione dell'Asea sita in piazza Gramazio a Benevento, un corso formativo rivolto specificamente agli installatori e manutentori degli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici.
Il corso, che si avvale del patrocinio della Provincia di Benevento, concerne il complesso di norme ed attività connesse con l'efficienza energetica degli impianti di climatizzazione, insieme all'utilizzo della piattaforma telematica per la trasmissione dei rapporti di efficienza energetica all'interno del catasto termico, appositamente strutturato in applicazione del Dpr numero 74/2013.
L'Asea, infatti, mette a disposizione, degli installatori e manutentori, la piattaforma telematica, denominata "Firebox manteiner" per la gestione dei dati tecnici inerenti all’attività manutentiva.
Dalla stessa piattaforma, è possibile accedere all'archivio della normativa tecnica del settore, archivio costantemente aggiornato dall'Asea, nella sua funzione di Organo Territoriale di Controllo.
Inoltre, con i corsisti, vengono affrontati gli ultimi aggiornamenti normativi generali, specificatamente gli ultimi regolamenti e disposizioni ministeriali in tema di climatizzazione estiva.
Per i circa settanta partecipanti al corso, si tratta di un'occasione di aggiornamento tecnico e di confronto specialistico con i responsabili e tecnici Asea, riguardo gli specifici aspetti tecnico operativi del settore, ed altresì, l'applicazione delle procedure amministrative previste dalla piattaforma.
Nell'aver proposto il percorso formativo, l'Asea ha voluto anche ribadire lo spirito di collaborazione, sempre perseguito ed attuato, con le figure professionali dedite all'installazione ed alla manutenzione di climatizzazione sul territorio.

comunicato n.110383



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399945252 / Informativa Privacy