Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4969 volte

Benevento, 21-02-2018 13:32 ____
Firmata una delibera per l'anticipazione di cassa per consentire il pagamento degli stipendi arretrati degli operai forestali
L'iniziativa e' del presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci
Redazione
  

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha firmato una delibera per l'anticipazione di cassa per consentire il pagamento degli stipendi arretrati degli operai forestali a tempo determinato ed indeterminato dell'Ente.
Non sono stati ancora, infatti, accreditati, da parte della Regione, come già più volte accaduto in passato, i fondi necessari a pagare le spettanze agli addetti al servizio forestazione della Provincia sannita.
Questa volta, il provvedimento mobilita 400mila euro dalle risorse disponibili alla Rocca dei Rettori e consentirà di provvedere anche all'acquisto dei beni indispensabili per il funzionamento dei Servizi della forestazione.
"Nonostante la riforma regionale del Settore e nonostante la recente approvazione del relativo Regolamento, oggetto di un approfondimento pubblico presso la Sala "Avolio" del Musa di Benevento, restano ancora numerose - si legge nella nota inviata alla Stampa - le criticità di ordine amministrativo e contabile da risolvere.
In particolare, sia pure innovata, la gestione della materia tuttora deve fare i conti con i ritardi nell’accredito dei fondi agli Enti delegati da parte della Regione Campania.
La Provincia di Benevento, su questo versante, vanta un credito nei confronti della Regione di diverse centinaia di migliaia di euro.
Periodicamente la Provincia, che è delegata alla gestione di tale servizio, deve ricorrere a queste anticipazioni di cassa per consentire di tenere stabiuli i livelli occupazionali e per non arrecare ulteriori danni al territorio garantendo gli interventi di manutenzione da parte dei forestali.
Ricci, al fine di evitare l'insorgere di un inutile contenzioso peraltro per un servizio essenziale, ha dunque disposto l'ennesima anticipazione di cassa".

comunicato n.110371



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400975060 / Informativa Privacy