Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5166 volte

Benevento, 21-02-2018 08:03 ____
Domenica prossima torna l'iniziativa Celo, Manca... rivolta agli appassionati della collezione Calciatori Panini
Oltre a ricevere gadget, album, bustine si potranno fare scambi per completare l'album e partecipare alla gara del "re dei rigori e dei palleggi"
Redazione
  

Celo (scritto e detto proprio così), Manca...
Sono le parole pronunciate dai collezionisti ed appassionati di tutte le età, delle mitiche figurine Calciatori Panini che si ritroveranno domenica prossima, 25 febbraio, a partire dalle 10.00 e fino alle 18.00, presso il Centro Commerciale "I Sanniti" di Benevento (nella foto un momento della manifestazione dello scorso anno).
L'evento è stato organizzato dalla Scuola Calcio Virtus Diomede in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Un Passo più" e con il gruppo collezionisti della costituenda Associazione "Figurine che passione" e gode del patrocinio del Coni e della Us Acli di Benevento.
"Adesso - spiegano gli organizzatori - i ragazzini si incontrano sempre di meno per strade o cortili, i luoghi dove una volta, seduti su un muretto, tra una partita e l’altra, si facevano gli scambi con i propri amici.
La figurina era l'unico modo per avere informazioni sui propri idoli.
Non c'era internet.
Il segreto di un successo che dura è perché, in un mondo virtualizzato, il bambino ha ancora una sorpresa quando apre una bustina ed ha poi il piacere di mettere sull'album, fisicamente, i suoi eroi.
C'è il genitore che, con la raccolta di figurine, può ancora interagire con il figlio.
L'album Panini è un oggetto senza età e senza generazioni.
L'evento ha come obiettivo trainante la passione per le figurine calciatori ma serve anche a far comprendere i valori altamente aggregativi ed educativi che la passione per il calcio e lo sport in genere, possono avere nei confronti dei bambini".
Gli appassionati e collezionisti di tutte le età, oltre a ricevere gadget, album, bustine potranno fare scambi per completare il loro album e partecipare alla gara del "re dei rigori e dei palleggi" e chiedere informazioni su come far parte della costituenda Associazione "Figurine che passione".

comunicato n.110363



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397280008 / Informativa Privacy