Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7000 volte

Benevento, 19-02-2018 21:48 ____
Una mini rivoluzione sara' attivata da domani a piazza IV Novembre ed a seguire, verso piazza Castello
Arretrano di due metri i paletti per modo da consentire la realizzazione di una decina di stalli di sosta per le auto. Tra breve sul portale del Comune ci sara' poi un link per i suggerimenti dei cittadini relativi al nuovo Piano Traffico
Nostro servizio
  

Una mini rivoluzione sarà autorizzata ad essere attivata da domani, in piazza IV Novembre ed a seguire, verso piazza Castello.
L'assessore alla Mobilità, Felicita Delcogliano, sollecitata, si dice, dal sindaco, Clemente Mastella, ha dato indicazioni al dirigente Andrea Lanzalone ed al tecnico incaricato, Andrea Spinosa, ingegnere, un tecnico molto stimato e vincitore di una gara a livello nazionale da cui ha avuto origine il suo incarico, di predisporre il Piano Traffico e di Sosta, di verificare e disporre la creazione di alcuni stalli di sosta, una decina, lì dove oggi ci sono dei paletti in ferro che delimitano l'area di rispetto alla zona monumentale (furono realizzati, la foto si riferisce a quel momento, con il ridisegno dell'aiuola spartitraffico, a giugno del 2012).
L'intento è anche quello di favorire il commercio della zona.
In realtà, ci sarà un arretramento di questi paletti di circa due metri.
Oggi, c'è stato un sopralluogo e, con ogni probabilità, domani sarà predisposta l'ordinanza per l'effettuazione dei lavori il cui costo si aggira intorno ai 4mila euro.
Un'altra importante iniziativa in tema di mobilità contempla, stavolta, la partecipazione dei cittadini.
Il Centro Elaborazione Dati (Ced) del Comune di Benevento realizzerà, a breve, un ingresso, un link, sul portale del Municipio dove sarà possibile, per cittadini ed Associazioni, lasciare dei suggerimenti al tecnico Spinosa per modo che su ogni strada ci possano essere delle considerazioni che saranno utili ed esaminate nella predisposizione del Pianio Traffico e di Sosta che sarà così partecipato.
Ora egli sta lavorando con i Meta Dati che gli forniscono le informazioni del traffico su ogni strada cittadina grazie anche alle rilevazioni di Google.
In questo modo, il Piano sarà tarato sulle effettive esigenze di quella zona e di quell'area.

comunicato n.110337



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401008278 / Informativa Privacy