Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6660 volte

Benevento, 19-02-2018 17:06 ____
I candidati del Movimento Cinque Stelle firmano un impegno con gli elettori: Dimezzare le indennita' dei parlamentari e rendicontare i rimborsi spesa
Nicola Sguera stigmatizza gli attacchi di profilo bassissimo portati all'indirizzo di Danila De Lucia e di Angela Ianaro. Esternano cosi' la paura con cui stanno vivendo questa campagna elettorale
Nostro servizio
  

"I sottoscritti firmatari si impegnano, in qualità di candidati nelle liste uninominali e plurinominali nel collegio Irpinia-Sannio alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica per il Movimento Cinque Stelle a far votare, con tutto il proprio gruppo parlamentare di appartenenza, una legge che dimezzi le indennità dei parlamentari e introduca la rendicontazione puntuale dei rimborsi spesa".
Questo è il testo dell'impegno che, lo si voglia o no, con gesto indiscutibilmente berlusconiano, i candidati del Movimento Cinque Stelle hanno firmato dinanzi alla Stampa prima ad Avellino e poi a Benevento.
Nella sede del Comitato elettorale di Danila De Lucia, è giunto anche Carlo Sibilia che ha voluto innanzitutto rendicontare sulla manifestazione svoltasi in mattinata a Napoli dove hanno inscenato una manifestazione di protesta sui De Luca, chiedendo le dimissioni anche del padre di Roberto, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.
Noi guardiamo al futuro e diciamo anche che la campagna elettorale non può essere sostanziata da offese reciproche, ha detto Sibilia.
Basta con le accuse e con programmi inesistenti da parte dei partiti politici.
Noi camminiamo per la nostra strada portando avanti i nostri venti punti, concreti e tematici.
Su tutti ne presentiamo uno che vuole essere anche di convergenza di governo e cioè l'impegno politico per dare un governo all'Italia, un impegno che parta dai candidati che s'impegnano, appunto, a far votare una legge che dimezzi, come riportato innanzi, l'indennità riconosciuta al parlamentare ed introduca la puntuale rendicontazione dei rimborsi spesa.
Partendo da questo punto di convergenza chiediamo ai candidati Lonardo e Lotito così come a tutti gli altri, di aderire a questa iniziativa e dire basta ai privilegi ed alle poltrone.
Al termine dell'intervento di Sibilia, si è passati all'apposizione delle firme dei candidati sanniti che si sono aggiunte a quelle già poste nella mattinata dai candidati irpini.
E' l'inizio di un cambiameno di coscienza.
L'onestà, la dignità e l'onore sono ancora valori, ha detto Angela Ianaro anche se in tutti i modi hanno cercato di farceli dimenticare.
Gli italiani sono gente onesta, ha detto Danila De Lucia ed hanno diritto di essere trattati come tali.
E' l'ennesimo esempio della nostra concretezza ha detto Pasquale Maglione e diamo così anche conferma della onestà e correttezza dei candidati del Movimento Cinque Stelle che hanno assunto e portato a termine questo impegno, già nella legislatura che sta per finire, nonostante non ci fosse nessuna legge formale che li obbligasse.
Per Sabrina Ricciardi questo gesto è atto di civiltà.
Presente all'incontro di oggi anche Simone Valente, candidato in Liguria e responsabile del programma Sport del Movimento, parlamentare uscente, che ha restituito quasi 160mila euro.
Quelli che non restituiscono, ha concluso Sibilia, sono già fuori, li abbiamo già mandati a casa.
Qui abbiamo solo persone serie.
Mi auguro di poter vedere, sotto questo documento, la firma di tutti i candidati anche degli altri partiti perché questo vorrebbe anche significare l'inizio di un cambiamento serio per il nostro Paese.
Nicola Sguera, consigliere comunale a Palazzo Mosti, ha detto che gli attacchi di profilo bassissimo che stanno portando soprattutto a Danila De Lucia e ad Angela Ianaro, dimostrano la paura con cui stanno vivendo questa campagna elettorale.
Non un scontro programmatico su argomenti ma attacchi personali di infimo livello oltre che indecorosi.
Cercano di trovare degli scheletri nei nostri armadi. Non ce ne sono ed allora raccattano briciole come i mentecatti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.110329



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399584544 / Informativa Privacy