Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4991 volte

Benevento, 13-02-2018 12:53 ____
Un incontro formativo che rappresenta un importante appuntamento tra mondo dell'impresa e scuola
Si terra' al Liceo "Rummo" di Benevento giovedi' prossimo, 15 febbraio
Redazione
  

Presso il Liceo "Rummo" di Benevento giovedì prossimo, 15 febbraio, si svolgerà un incontro formativo che rappresenta un importante appuntamento tra mondo dell'impresa e scuola.
Protagonisti i giovani maturandi del Liceo e Albagamma Formazione, azienda operante nell'ambito della formazione e dell'orientamento professionale, attiva da venti anni in questo settore.
L'incontro verrà realizzato grazie al beneplacito del dirigente scolastica, Teresa Marchese, con la collaborazione diretta del responsabile scolastico per l'Orientamento, Carmen Coppola.
"Lo spirito di questi eventi - ha commentato Marchese - è quello di contribuire ad infondere consapevolezza e dare il miglior ausilio possibile sui potenziali orientamenti professionali e universitari in vista delle scelte gravose e inevitabili che i ragazzi dovranno compiere, nel momento subito successivo al conseguimento del diploma quando, divenendo protagonisti diretti del loro futuro, saranno tenuti a prendere decisioni importanti e dirimenti per rendere fruttuose e tangibili le conoscenze umanistiche e scientifiche cumulate negli anni di studio liceale".
L'esposizione delle varie opportunità offerte dall'Azienda saranno curate dal responsabile Organizzativo e Didattico di Albagamma, Graziella Calabrese, accompagnata da alcuni docenti della scuola privata, che ha la sua sede in via Croce Rossa.

comunicato n.110138



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399823939 / Informativa Privacy