Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5176 volte

Benevento, 13-02-2018 10:50 ____
Giovedi' prossimo, 15 febbraio Ersilia Palombi relazionera' sul tema: "La corretta alimentazione"
Auser di Benevento amplia la sua operativita' sul territorio per una migliore qualita' della vita alla scoperta della bellezza dei nostri territori promuovendo l'attivita' fisica
Redazione
  

Giovedì prossimo, 15 febbraio, nella Sala Cesvob del Palazzo del Volontariato, alle 17.00, Ersilia Palombi relazionerà sul tema: "La corretta alimentazione".
Auser di Benevento amplia concretamente la sua operatività sul territorio per "una migliore qualità della vita" "alla scoperta della bellezza dei nostri territori promuovendo l'attività fisica".
Sono, appunto, questi i due progetti che Auser Filo d'Argento metterà in campo con la collaborazione dell'Asl Benevento e del Club Alpino Italiano.
L'Azienda Sanitaria Locale ed Auser Filo d'Argento hanno, infatti, firmato un protocollo d'intesa, della durata di tre anni, con l'obiettivo di valorizzare interventi formativi e informativi diretti al target della terza età attraverso laboratori esperienziali.
Il comitato tecnico-scientifico che si occuperà dell'iniziativa sarà composto da: Lucia De Francesco, presidente Auser Filo D'Argento; Aldo Sarracco, referente Auser per la formazione; Mary Antoinette Menechella, referente Asl per educazione alla salute; Elena Fossi, referente programma B "Benessere della Comunità" del Piano di Prevenzione Regionale.
Per quanto riguarda l'accordo con il Cai, invece, si punterà sull'escursionismo: sono previste, infatti, uscite sui sentieri di montagna e su percorsi facilitati per anziani e bambini delle scuole sannite.
Il Club Alpino si impegnerà ad organizzare gite che abbiano come contenuto didattico aspetti scientifici, geografici e storico-antropologici del territorio sannita.
Al protocollo d'intesa, lavorerà il comitato tecnico-scientifico composto da: Vincenzo Ascione, presidente Cai Benevento; Angelo Campone, rappresentante sezione Benevento-Cai; Elena Fossi, referente programma B "Benessere della Comunità" del Piano di Prevenzione Regionale; Ersilia Palombi, referente Asl "Quadrifoglio"; Mary Antoinette Menechella, referente Asl per educazione alla salute.
Tale percorso intrapreso da Auser Filo d'Argento vedrà susseguirsi, mensilmente, incontri su varie tematiche sanitarie, di giovedì, come di consueto, sempre nella sede di viale Mellusi oppure in altre vicine.

comunicato n.110133



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401019966 / Informativa Privacy