Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5258 volte

Benevento, 12-02-2018 19:22 ____
Si e' detto sereno Giuseppe De Lorenzo perche' tutto ampiamente documentato
Il riferimento e' all'annuncio di azioni giudiziarie nei suoi confronti poste in essere dal direttore generale dell'Asl, Franklin Picker
Redazione
  

Si è detto sereno, perché tutto ampiamente documentato, Giuseppe De Lorenzo (foto) alla notizia che il direttore generale dell'Asl Bn1, Franklin Picker, abbia deciso d'intraprendere un'azione legale nei suoi confronti dopo alcune dichiarazione che ha rilasciato nel corso di una conferenza stampa.
"Ho da poco appreso - scrive - che, finalmente, dopo l'assordante silenzio di questi mesi, il direttore Picker abbia deciso, fors'anche per incutermi paura, d'intraprendere un'azione legale nei miei confronti.
Per quanti sforzi, però, faccia, non comprendo a quali azioni penali lui si riferisca.
Quanto detto è tutto ampiamente documentato.
Comunque, di tanto gli sono profondamente grato, in quanto, solo così, finalmente, in qualsiasi Aula di Tribunale, potrò esporre, a viva voce, il martirio psicologico cui questo nominato dalla politica abbia osato sottopormi arrivando a trasferirmi quando ero già in pensione.
E' questo un boccone amaro che non manderò giù sinché in me ci sarà un solo alito di vita.
Non mi sono spaventato negli anni in cui potevo essere vulnerabile, figuriamoci, oggi, che sono, finalmente, un libero professionista, sempre dalle mani pulite.
Scarinzi e De Stefano, suoi predecessori, ne sono la prova.
Picker che, per raggiunti limiti di età, dovrà chiudere la sua carriera tra due anni, sappia che l'affronto che ho subito, lo dica anche ai suoi avvocati, non riesco a dimenticarlo e, da domani, continuerò, più di prima, la mia lotta per rivendicare la dignità calpestata, maldestramente, per non esserrmi posto genuflesso dinanzi a lui.
Ho fatto, per una vita intera, solo il medico senza piegarmi ai voleri dei politici.
Mi portasserro pure tra le patrie galere, ma la mia dignità, sia ben chiaro, non sarà calpestata da un politico.
Per ora, tanto basta.
Finchè Picker non si renderà conto di quel che ha combinato, non mi fermerò né mi fermerà qualsiasi barba di maresciallo oppure autorevole magistrato. La dignità di un professionista onesto non ha prezzo.
Almeno secondo il mio credo."

comunicato n.110117



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399949119 / Informativa Privacy