Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4919 volte

Benevento, 12-02-2018 17:07 ____
Conferenza stampa di presentazione del progetto didattico, "Poesia e' la Vita"
E' in programma presso il Teatro De Simone dal 6 marzo
Redazione
  

Mercoledì prossimo, 14 febbraio, alle 11.30, presso il Teatro De Simone di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto didattico, "Poesia è la Vita", in programma presso lo stesso Teatro dal 6 marzo.
Il progetto, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, rientra nella rassegna di teatro per ragazzi "AnGHIngò", curato dalla Compagnia Teatrale Eidos e si propone di avvicinare i ragazzi al linguaggio letterario attraverso il mondo del teatro in un excursus che, da Dante ai giorni nostri, ripercorrerà alcune delle produzioni degli scrittori più importanti dei vari periodi storici.
Lo spettacolo prevede anche una parte interattiva con il pubblico presente e, invitando i ragazzi sul palcoscenico, li coinvolgerà in un’insolita esperienza teatrale.
Saranno presenti, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l'assessore all'Istruzione, Rossella Del Prete, l'assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, il docente di Letteratura italiana Domenico Zerella.
Il regista Virginio De Matteo e l'ideatore ed attore Renato Giordano illustreranno il percorso letterario-teatrale, coinvolgendo alcuni degli studenti che saranno parte attiva del progetto educativo.

comunicato n.110109



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400944497 / Informativa Privacy