Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5124 volte

Benevento, 11-02-2018 17:16 ____
In dirittura d'arrivo l'inizio dei lavori per l'adeguamento sismico della scuola elementare di Pietrelcina
L'edificio scolastico di viale Cappuccini sara' oggetto di interventi legati alla sicurezza e riqualificazione con provvidenze economiche inerenti il fondo europeo di sviluppo regionale
Redazione
  

In dirittura d'arrivo, i lavori per l'adeguamento sismico della scuola elementare di Pietrelcina.
L'Amministrazione comunale, fa sapere il collega Lino Santillo, da svariati anni, è impegnata a monitorare e, nello stesso tempo, rendere agibile e, quindi, fruibile ogni immobile di proprietà.
Nello specifico, lo storico e ieratico edificio che ha ospitato migliaia e migliaia di alunni nel corso degli anni, allo stato attuale, sarà oggetto di ulteriori interventi legati alla sismicità.
In virtù nella normativa di legge, l'edificio scolastico di viale Cappuccini sarà oggetto d'interventi legati alla sicurezza e riqualificazione con provvidenze economiche inerenti il fondo europeo di sviluppo regionale.
Per quanto attiene lo studio di fattibilità dei lavori, l'Ente Comune, presieduto da Domenico Masone, ha affidato l'incarico della progettazione a Giuseppe Corbo, responsabile del Settore Tecnico del Comune di Pesco Sannita aderente alla centrale unica di committenza.
Il progetto definitivo, fanno sapere dal Comune, per i lavori di adeguamento sismico della scuola elementare "San Pio da Pietrelcina" è di 1.850.000 euro.
Per quanto riguarda, invece, la scelta del responsabile unico del procedimento, l'Amministrazione comunale ha individuato Laura Cesare, dal momento che riveste il ruolo di responsabile lavori pubblici dello stesso Ente del paese natale di Padre Pio.
I lavori, quanto prima, inizieranno per dotare la struttura di una migliore e maggiore sicurezza per insegnanti, alunni e l'intero personale che, ogni giorno, è impegnato per la comunità scolastica.

comunicato n.110089



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399929124 / Informativa Privacy