Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6090 volte

Benevento, 08-02-2018 20:27 ____
La gara biennale per l'affidamento del servizio della mensa scolastica e' stata assegnata in via provvisoria. Ripartira' il servizio? Non ancora...
La Ristora Food, aggiudicataria, ha ancora in atto, assieme alla Quadrelle, contro il Comune, un ricorso al Tar e questo conflitto potrebbe inficiarne l'assegnazione del servizio. Comunque prima del 19 febbraio non se ne parla di iniziare
Nostro servizio
  

La gara biennale per l'affidamento del servizio della mensa scolastica, così come abbiamo scritto ieri, è stata assegnata nel primo pomeriggio (qui nelle foto), in via provvisoria, come prevede la legge, alla ditta Ristora Food che ha preceduto la ditta Ep.
Entrambi presenti in Sala i rappresentanti delle due ditte concorrenti.
La comunicazione dell'avvenuto esame, favorevole, delle giustificazioni prodotte dalla Ristora Food la cui offerta economica era risultata anomala secondo la recente normativa, ha messo in condizione la Commissione, composta da tre dirigenti del Comune: Alessandro Verdicchio che l'ha presieduta; Andrea Lanzalone e Maurizio Perlingieri, di poter procedere all'assegnazione provvisoria.
Poi esaminate ancora altre carte, il dirigente Verdicchio verrà messo in condizione di procedere, con proprio provvedimento, all'assegnazione definitiva.
Tutto a posto, dunque, si partirà lunedì e martedì prossimi come avevamo ipotizzato ieri?
Niente affatto.
La ditta Ristora Food ha detto che ha bisogno di almeno una decina di giorni dal momento in cui gli verrà notificato il provvedimento di assegnazione (cioè tra oggi e domani) anche perché bisogna valutare con i Sindacati la vicenda dei lavoratori precedenti i quali sono peraltro senza busta paga, ha detto il rappresdentante di Ristora e dunque non sarà agevole ricostruire il rapporto di lavoro.
A questo punto però con il riferimento alla Quadrelle è scattato il dubbio nei dirigenti: Siccome la Ristora Food, in Associazione Temporanea d'Imprese (Ati) proprio con Quadrelle ha depositato un ricorso contro il Comune ancora pendente dinanzi al Tar, potrebbe configurarsi un conflitto ed una incompatibilità che potrebbe addirittura non consentire l'assegnazione definitiva.
L'invito dei dirigenti è stato ad eliminare subito questo ricorso e dunque questo ostacolo.
La Ristora Food ha risposto che avrebbe valutato con i suoi legali il da farsi atteso che, delegata alla proceduta giudiziaria, è Quadrelle nell'ambito dell'Ati.
Come si può notare, la vicenda mensa scolastica ad ogni passo avanti sembra farne due indietro.
Vedremo se anche questa circostanza potrà far saltare l'avvio del servizio atteso dalla cittadinanza da un tempo indefinito.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.110012



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400978391 / Informativa Privacy