Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5471 volte

Benevento, 12-01-2018 12:46 ____
Componenti dell'Assemblea Popolare del Rione Liberta' "invadono" l'Arpac che andra' ad occupare la Mediateca della Spina Verde
Interlocuzione con il direttore Barricella non ha prodotto le risposte ufficiali che erano attese e l'occasione e' stata colta per ribadire quella che viene definita quale negligenza della Giunta Mastella
Nostro servizio
  

Presidio negli uffici dell'Arpac, questa mattina, da parte di componenti dell'Assemblea Popolare del Rione Libertà.
Gli spazi della Spina Verde e l'atto d'indirizzo che l'Amministrazione comunale della Giunta di Clemente Mastella ha adottato affidando la Mediateca all'Arpac, ha suscitato molte polemiche e perplessità negli appartenenti all'Assemblea i cui esponenti hanno incontrato il dirigente, Elina Barricella.
Pochi, comunque, i passi avanti emersi questa mattina.
Barricella ha ribadito: "Eravamo alla ricerca di un'altra collocazione per una sede perché attualmente paghiamo un affitto.
Il Comune ha ritenuto di proporci la Mediateca anche per la necessità di provvedere al ripristino dell’opera perché era stata vandalizzata.
Il progetto è appena iniziato, la delibera di Giunta è stata spedita ieri alla direzione generale, sono un avamposto sul territorio e le decisioni non spettano a noi".
D'altro canto per gli esponenti dell'Assemblea, l'assegnazione della mediateca all'Arpac non soddisfa affatto.
Alessandro Tucci portavoce ha rimarcato: "Ancora una volta, si assiste alla negligenza di una Giunta che inquadra una Mediateca nel rione Libertà una struttura inutile nel suo scopo culturale sociale ed aggregativo, ancora una volta la Giunta Mastella fa orecchie da mercante nei confronti delle realtà associative che, da anni, operano nel rione per scardinare la nociva narrazione del quartiere dal degrado e dalla microcriminalità".
Infine ha aggiunto: "Barricella ha confermato i nostri dubbi sulla collocazione degli uffici in particolare dei laboratori.
La risposta ufficiale però ancora non esiste quindi, l'aspettiamo".
La presenza dei componenti dell'Assemblea negli uffici dell'Arpac è stata ovviamente sostenuta anche dall'uso di scritte fatte su rotoli di carta e da annunci al megafono.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.109171



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397225038 / Informativa Privacy