Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 9861 volte

Benevento, 11-01-2018 21:31 ____
La Regione Campania intende valorizzare in un sistema integrato i Beni e Siti dell'Unesco. Benevento e' pronta a fare la sua parte
All'incontro napoletano presente l'assessore Rossella Del Prete che ha indicato alcuni obiettivi da raggiungere subito e tra questi il logo da utilizzare nei documenti ufficiali e l'apertura di un Ufficio dedicato oltre che nuova segnaletica
Nostro servizio
  

Incontro a Napoli alla Regione Campania per discutere della valorizzazione delle città che ospitano siti dell'Unesco.
Per Benevento, che ha in Santa Sofia il sito Unesco, è intervenuto l'assessore, Rossella Del Prete.
L'influenza non ha consentito all'assessore Oberdan Picucci d'intervenire.
La Regione Campania ha inteso attuare un intervento, a titolarità regionale, per la realizzazione del "Sistema integrato dei Beni e Siti Unesco della Campania" finalizzato all'attenzione di una proposta di regionalizzazione della governance integrata dei Siti Unesco presenti in Campania.
L'iniziativa intende favorire un'azione di rete per migliorare la fruibilità e la riconoscibilità dei valori
universali eccezionali anche attraverso i Piani di Gestione e di salvaguardia "condivisi" nelI'ambito della programmazione culturale e turistica regionale.
Tale azione è attuata per il tramite della società in house Scabec.
L'assessore Del Prete si è detta entusiasta di questa iniziativa ed ha subito proposto, tra gli intentl della città di Benevento, quelli dI colmare alcune carenze ormai storiche per il capoluogo sannita tra cui la mancanza di segnaletica e la scarsa attenzione per l'uso del logo internazionale Unesco nei documenti ufficiali.
Piccoli accorgimenti che da domani comincerannmo a fare la differenza.
Altro obiettivo, ha detto Del Prete, sarà quello di aprire un Ufficio Unesco che potrebbe aumentare la visibilità e l'autorevolezza della città dell'arte e della cultura.
Queste idee dell'assessore Rossella Del Prete, proposte al gruppo di governance regionale, sono state riportate e condivise con il sindaco Clemente Mastella, l'assessore Oberdan Picucci ed il dirigente Alessandro Verdicchio.

comunicato n.109159



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400931893 / Informativa Privacy