Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5445 volte

Benevento, 10-01-2018 19:32 ____
Il presidente del Consiglio Comunale, Luigi De Minico ha convocato la civica Assise per il prossimo 15 gennaio
La prossima seduta dovra' contenere anche la riorganizzazione delle Commissioni consiliari e verranno al pettine le presidenze di Mimmo Franzese ed Antonio Puzio. Dopo questa riunione si decidera' anche sulla sostituzione di Delia Delli Carri
Nostro servizio
  

Il presidente del Consiglio comunale, Luigi De Minico, ha comunicato ai capogruppo riuniti in Conferenza nel pomeriggio a Palazzo Mosti (nelle foto), la nuova data dell'Assise comunale.
Confermata l'indiscrezione da noi anticipata lunedì scorso e cioè che si va in Aula il prossimo 15 gennaio, lunedì, alle 9.00.
All'ordine del giorno, spicca, al primo punto, l'esame e l'approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato anno 2017 e relativi allegati.
Il secondo punto è l'istituzione della Biblioteca Comunale con l'approvazione del relativo Regolamento.
Infine, l'ultimo punto è l'approvazione dello Schema di Convenzione per il rilascio di permessi di costruire convenzionati.
A margine della riunione, abbiamo chiesto al presidente De Minico l'iter che seguirà per la sostituzione del presidente Delia Delli Carri dimessasi dalla guida della Commissione Mobilità.
Il presidente ci ha rispostio che se ne parlerà dopo il Consiglio comunale e prima di quello successivo che dovrà poi prevedere le nuove composizioni della Commissioni.
Delli Carri, infatti, confermando quanto da noi già riportato, non è entrata a far parte del gruppo de "I Moderati", ma ha aderito al Gruppo Misto dove ha trovato ad accoglierla Pina Pedà che del gruppo ne è il capo, riconfermato.
I due consiglieri hanno stabilito la loro presenza nelle Commissioni e, dunque, ora, si dovrà procedere al riordino.
De Minico, da politico navigato qual è, non ci ha dato ancora soluzioni ultimative, ma ha lasciato intendere che, con ogni probabilità, sarà la riunione del prossimo Consiglio comunale, non quello del 15 gennaio, il successivo, che chiuderà definitivamente anche le partite aperte con i tre de "I Moderati".
A Mimmo Franzese ed Antonio Puzio verrà probabilmente chiesto di lasciare definitivamente le presidenze delle rispettive Commissioni, Attività Produttive e Cultura, così da riorganizzare stabilmente, per quanto possa valere questo termine, la compagine amministrativa a Palazzo Mosti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

                                                   

comunicato n.109133



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399861874 / Informativa Privacy