Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5305 volte

Benevento, 10-01-2018 16:32 ____
Abbiamo dovuto accatastare l'immobile prima di affidarlo al Conservatorio statale "Nicola Sala"
Questa necessaria formalita' non era stata adempiuta dalla precedente Amministrazione, spiega l'assessore Maria Carmela Serluca
Redazione
  

In riferimento alla questione dell'Auditorium della Spina Verde ed alle polemiche ad esso legate, l'assessore comunale al Patrimonio, Maria Carmela Serluca (foto), in una nota, ha ricordato che il ritardo nell'affidamento è conseguente alla mancata acquisizione dal Demanio, da parte della precedente Amministrazione, del suolo su cui è stata realizzata la struttura nell'ambito del Piu Europa.
"La suddetta irregolarità - ha spiegato - per volontà del sindaco Mastella, è stata recentemente sanata dal Consiglio comunale e, proprio in virtù di tale atto deliberativo, è stato possibile procedere all'accatastamento.
Condizione, quest'ultima, necessaria per la stipula dell'atto di affidamento dell'Auditorium al Conservatorio Statale di musica "Nicola Sala", già programmata per la prossima settimana.
Di conseguenza, la struttura verrà finalmente messa a disposizione del Conservatorio, delle istituzioni scolastiche del rione Libertà e delle istituzioni scolastiche ad indirizzo musicale della città.
Nel frattempo, è stato anche dato mandato al Corpo di Polizia Municipale di perseguire chiunque si renda autore di atti di vandalismo o di occupazione dell'immobile".

comunicato n.109127



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397285345 / Informativa Privacy