Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 9617 volte

Benevento, 09-01-2018 21:16 ____
Fausto Pepe corteggiato dai centristi che guardano a sinistra. Sia De Mita che Barone gli avrebbero chiesto di candidarsi
Nessuna risposta ancora e' stata data anche perche' l'ex sindaco valuta anche di correre per la lista "Liberi e Uguali" di Pietro Grasso. Attivismo anche tra i salviniani che spingono per proporre Antonio Di Maria
Nostro servizio
  

Proseguono frenetici i contatti nei partiti che in queste ore stanno mettendo a punto le candidature nei vari collegi sia alla Camera dei Deputati che al Senato.
Particolarmente attivo, nel centrodestra, inverosimilmente, sembra essere il Movimento di Matteo Salvini che, dopo la presunta candidatura di Luigi Abbate alla Camera e forse non al Senato come avevamo scritto, presenterebbe anche la candidatura del sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Di Maria.
Ma nel centrosinistra neanche stanno a guardare.
Il nome più gettonato in queste ore è quello dell'ex sindaco di Benevento, Fausto Pepe (foto), che sarebbe stato invitato a candidarsi da due compagini del raggruppamento presentato proprio oggi a Roma, la "Civica Popolare", la formazione dei centristi che guardano a sinistra.
Infatti, sia De Mita per "L'Italia è popolare", che Barone per "Alternativa Popolare", pare abbiano chiesto a Pepe di candidarsi nelle rispettive liste.
L'offerta non ha ancora ricevuto nessuna risposta anche perché Pepe non starebbe sottovalutando nemmeno l'idea di correre con la lista di Pietro Grasso, "Liberi e Uguali".
Al momento questa, come le altre, resta una indiscrezione che non ha conferma ma forse neanche smentite.

comunicato n.109107



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400944788 / Informativa Privacy