Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6809 volte

Benevento, 09-01-2018 12:41 ____
Presentato il nuovo sito internet della Procura di Benevento con lo scopo di avvicinare il cittadino alle istituzioni
Il procuratore capo, Aldo Policastro, ha sottolineato la necessita' di far capire all'opinione pubblica cosa faccia il suo Ufficio ma anche come e quando
Nostro servizio
  

Un sito agevole e consultabile con facilità. 
E' stato presentato, questa mattina, negli uffici di via De Caro (procura.benevento.it), il nuovo sito internet della Procura di Benevento, con lo scopo di avvicinare il cittadino alle istituzioni.
Maggiore trasparenza ed apertura nei confronti di tutti coloro che intendono vivere la quotidianità di un'istituzione.
Il procuratore capo, Aldo Policastro, ha sottolineato la necessità di far capire all'opinione pubblica cosa faccia la Procura, ma anche come e quando.
Nello stesso tempo, tale strumento consente di offrire la possibilità di poter ottenere una serie d'informazioni attraverso un servizio che mette a disposizione, on-line, i documenti che è possibile utilizzare all'esterno nonché la modulistica necessaria ed il rilascio dei certificati.
Presente, questa mattina, anche il procuratore aggiunto, Giovanni Conzo, ed il presidente del Tribunale, Marilisa Rinaldi.
"Si tratta del frutto di un lavoro collettivo - ha spiegato il procuratore, Aldo Policastro - per accrescere, presso i cittadini e gli utenti, la trasparenza e l'efficienza dell'attività della Procura che va nella direzione sempre più avanzata dei nostri uffici dell'informatizzazione e della digitalizzazione della giustizia iniziata già ad aprile scorso con l'Ufficio Innovazione".
Antonio Sgrò, responsabile commerciale della Edicom, ha sottolineato come il sito sia stato creato con una tecnologia che permette il dialogo con telefonini, computer e smartphone.
Il sostituto procuratore, Marcella Pizzillo, ha richiamato l'importanza dell'informatizzazione nel sistema giustizia.
Infine, il giudice del Tribunale di Napoli, Rossella Marro, ha esortato: "Siate attori consapevoli nel processo d'informatizzazione, evitando, nel penale, i problemi sorti con il processo telematico civile".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

                                             

comunicato n.109083



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400962753 / Informativa Privacy