Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6180 volte

Benevento, 08-01-2018 21:20 ____
Alla riunione di maggioranza svoltasi a Palazzo Mosti non sono stati invitati i quattro consiglieri che l'hanno abbandonata dichiarandosi indipendenti
E' stato un momento di chiarezza, ci e' stato riferito da ambienti dell'Amministrazione attiva. All'ordine del giorno dei lavori il Bilancio di Previsione stabilmente riequilibrato che dovrebbe andare in Aula il 15 gennaio
Nostro servizio
  

La riunione della maggioranza svoltasi a Palazzo Mosti e presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha segnato un momento di chiarezza, almeno così ci è stato detto, con i quattro consiglieri della maggioranza che si sono dichiarati fuori da essa anche se non all'opposizione.
Voci di dentro continuano ad insistere sul fatto che Delia Delli Carri non abbia però aderito al gruppo de "I Moderati", ma che abbia registrato la sua presenza nel Gruppo Misto.
Comunque sia, i quattro sono risultati assenti all'incontro di oggi perché, ci è stato riferito, non sono stati invitati, ma c'è da aggiungere anche che, se lo fossero stati ed avessero partecipato all'incontro, più di un consigliere di maggioranza avrebbe abbandonato la seduta.
Insomma, è questa una vicenda latente, ma che prima si affronta in maniera radicale e decisa e meglio è.
Al momento, immediate conseguenze sulle presidenze detenute dai quattro (Cultura, Attività Produttive e Mobilità) non ci dovrebbero essere e questa tregua forse durerà per una settimana.
Poi se non ci saranno ripensamenti, si andrà avanti e se non ci saranno le dimissioni, ci hanno detto dalla maggioranza, si gestiranno le Commissioni con i voti della maggioranza medesima che chiederà la messa all'ordine del giorno di suoi argomenti che poi si voterà ovviamente tralasciando quelli che eventualmente dovesse proporre il presidente che sarebbe, a quel punto, di minoranza, senza la capacità cioè di incidere alcunché.
Ovviamente, non si è parlato di tutto ciò nel corso della riunione, almeno così ci è stato riferito ed a tanto dobbiamo attenerci visto che come è giunto il sindaco Mastella nella sala della Giunta, ha fatto accomodare fuori i giornalisti senza nemmeno dargli il tempo di immortalarlo in qualche immagine.
Dicevamo che l'oggetto della riunione è stato il Bilancio di Previsione stabilmente riequilibrato così come licenziato dal Ministero dell'Interno, Bilancio che, per la presa d'atto, deve andare in Consiglio Comunale forse nella seduta di lunedì prossimo, 15 gennaio pomeriggio.
La Conferenza dei capoguppo di mercoledì, convocata dal presidente Luigi De Minico, dovrebbe sancire questa data.
All'ordine del giorno, oltre la delibera del Bilancio dovrebbero andare anche due deliberazioni del Settore Urbanistica e cioè la Convenzione per quanto riguarda i Piani Urbanistici Attuativi (Pua) e l'altra riguardante la variante per consentire la realizzazione della nuova chiesa dello Spirito Santo in località Pezzapiana.
Alla riunione di oggi hanno preso parte solo i consiglieri comunali e per essere pronto a dare risposte sull'argomeno oggetto dell'incontro, per l'Esecutivo solo l'assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.109075



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400958829 / Informativa Privacy