Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6046 volte

Benevento, 06-01-2018 13:08 ____
C'e' una Befana speciale che da anni, prima del suo consueto giretto a bordo della scopa, si ritaglia un momento per fare visita a dei bimbi speciali
E' la vecchina dei Vigili del Fuoco che ha distribuito dolcetti e carezze ai bambini davvero estasiati all'arrivo della vegliarda recuperata peraltro, con una manovra di soccorso, con l'autoscala dei pompieri
Nostro servizio
  

C'è una Befana speciale che da anni, prima del suo consueto giretto a bordo della scopa, si ritaglia un momento per fare visita, in anteprima, a dei bambini speciali.
E' la Befana dei Vigili del Fuoco che, nel giorno dell'Epifania, con l'aiutante, si dibatte nel distribuire dolcetti e carezze ai bambini davvero estasiati all'arrivo della vecchina recuperata, peraltro, con una manovra di soccorso, con l'autoscala dei pompieri. 
La scopa, il mitico mezzo di trasporto della Befana, aveva avuto un guasto, ha dichiarato la vecchina nel momento in cui è riuscita ad "atterrare".
La Befana, peraltro, come si sa, tutte le feste si porta via ed i Vigili del Fuoco di Benevento hanno pensato bene di far rispettare questa tradizione e di non deludere la stessa vecchina che, comunque, un lungo viaggio lo aveva affrontato.
Sotto il gonnellone e il naso aquilino c'è un Vigile del Fuoco che, in mezzo a tante emergenze gestite ogni giorno e ogni notte, con i colleghi e l'organizzazione del Comando, si dedica, per qualche ora, a donare un sorriso.
Come fa sempre il 6 gennaio, ha regalato leccornie ai bambini, assai stupiti dal trambusto, dai Vigili del Fuoco e dal naso appariscente.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.109027



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401039072 / Informativa Privacy