Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4653 volte

Benevento, 12-12-2017 19:25 ____
Revocato lo sciopero della Polizia Municipale indetto per domenica prossima, 17 dicembre
Raggiunto l'accordo con l'Amministrazione comunale sui turni di servizio. Lo annunciano le segreterie territoriali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl
Redazione
  

Le segreterie territoriali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl di Benevento hanno informato di aver revocato lo sciopero della Polizia Municipale indetto per domenica prossima, 17 dicembre, in quanto, questo pomeriggio, hanno raggiunto l'accordo con l'Amministrazione comunale sui turni di servizio.
Ecco i punti dell'accordo: quanto ai regolamenti l'Amministrazione si è impegnata a definirli entro il prossimo 31 gennaio; gli arretrati saranno corrisposti ai lavoratori alla data del 31 luglio 2017, nei limiti delle risorse disponibili (eventuali rimanenze saranno liquidate in seguito); l'Amministrazione si impegna a reperire i fondi necessari per eventuali prestazioni aggiuntive fino all'approvazione dei Regolamenti; le turnazioni già programmate saranno garantite, mentre eventuali altre necessità saranno coperte attraverso l'adesione volontaria ad un progetto da parte degli interessati al costo di circa 2.000 euro.
Le parti, quindi, si sono impegnate ad incontrarsi nuovamente in tempi brevi per programmare la turnazione annuale per il 2018.
"Esprimiamo grande soddisfazione - hanno dichiarato all'unisono i rappresentanti sindacali presenti all'incontro - poiché sono stati raggiunti tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissi.
Ai poliziotti municipali non verranno cambiati i turni, la domenica il personale occorrente verrà impiegato su base volontaria, con un progetto di lavoro che prevede un'idonea remunerazione.
Trovati i fondi per lo straordinario, pari a circa 6.200 euro, per far fronte alla liquidazione di quello già espletato e per quello occorrente durante le manifestazioni natalizie".

comunicato n.108380



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397241232 / Informativa Privacy