Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6558 volte

Benevento, 12-12-2017 13:07 ____
Un momento conviviale e di raccoglimento con le autorita' cittadine ed i dipendenti dell'Arpac in occasione delle prossime festivita' natalizie
Il dirigente Elina Barricella ha rimarcato: La sicurezza e' uno degli obiettivi primari perche' la sua mancanza mina anche il concetto di liberta'
Nostro servizio
  

Un momento conviviale e di raccoglimento da trascorrere con le autorità cittadine ed i suoi dipendenti in occasione delle prossime festività di Natale.
Il dirigente dell'Arpac, Elina Barricella, ha guidato l'appuntamento che si è tenuto in via San Pasquale.
In un clima informale e cordiale, ha rimarcato: "La sicurezza è uno degli obiettivi primari perché la sua mancanza mina anche il concetto di libertà.
La presenza fisica e visibile sul territorio è il modo migliore per dire ai cittadini che le Forze dell'ordine sono vicine ai cittadini al fine di garantire la loro sicurezza".
L'Arpac che si pone come obiettivo anche l'educazione e la salvaguardia ambientale si propone di rafforzare la protezione dell'ambiente attraverso la diffusione di una cultura della sostenibilità presso tutte le fasce di età nonché del principio dell’integrazione dei saperi.
Presso la sede dell'Ente sannita, sono stati presenti l'arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, il procuratore Aldo Policastro, il questore di Benevento, Giuseppe Bellassai, il comandante provinciale dei Carabinieri, Alessandro Puel, il comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, MIchele Di Tullio, il capo Gabinetto della Prefettura, Maria De Feo ed il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. 
Barricella ha sottolineato come si viva in una quotidiantà difficile "con un confronto quotidiano tra norme e coscienza".
Inoltre, ha elogiato monsignor Accrocca: "In questi mesi ho molto apprezzato i suoi valori umani e di condivisione, inoltre continua a stupirci ogni giorno."
Infine ha detto: "Ha saputo far crollare quella barriera sulla comunicazione.
Lei non è solo un vescovo ma anche parroco.
E' un esempio di spiritualità."
Proprio monsignor Accrocca, in occasione delle prossime festività natalizie, ha voluto rivolgere a tutti i fedeli ed ai presenti il suo messaggio di fervidi auguri.
Infatti, ha voluto esortare tutti nuovamente, dopo la lettera inviata ieri alla Stampa, ad una seria riflessione sui rischi legati ai giochi d'azzardo, alle scommesse ed all'utilizzo delle slot machine: "La mia è una riflessione a voce alta.
Nessun richiamo o rimprovero a qualcuno.
Tentare di arginare questo fenomeno che sta assumendo proporzioni devastanti è molto importante".
Sull'ambiente monsignor Accrocca ha aggiunto: "Il territorio si presenta contaminato di quello che ero abituato a vedere da altre parti.
Per noi un territorio sano rappresenta una potenzialità.
Non possiamo puntare sulla grande industria, ma sulle ricchezze paesaggistiche naturali.
Aria pulita, insomma, per rendere appetibile il territorio.
L'asta va tenuta dritta e va difesa con tutti gli strumenti.
Va incentivata una politica di sostegno e di tutela perchè questo può essere un volano per l'intero territorio."
La mattinata è stata arricchita dalle parole e della musica del Conservatorio "Nicola Sala" con la docente del Dipartimento di Canto, Rossella Vendemia ed i suoi alunni.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.108363



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401018356 / Informativa Privacy