Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5181 volte

Benevento, 12-12-2017 11:15 ____
Arrivano 18 milioni di euro a Benevento dal Bando per le periferie, ma necessita fare chiarezza, afferma il Pd
Nella prima graduatoria il Comune era stato tagliato fuori perche' quasi ultimo, poi il Governo ha allentato la borsa ed e' stato inserito anche il capoluogo dopo l'intervento di Umberto Del Basso De Caro
Redazione
  

Manca solo la firma (prevista per la prossima settimana) e poi l'iter dei finanziamenti previsti dal bando periferie giungerà a conclusione.
Ad annunciarlo è il Circolo di Benevento del Partito Democratico.
"In merito alla vicenda, però - spiega - è il caso di fare un piccolo excursus.
Nel bando di fine maggio 2016 fu prevista una spesa di 500 milioni di euro.
Nella graduatoria con cui, poi, furono resi noti i progetti finanziabili (solo i primi 24), quello presentato dal Comune di Benevento risultò agli ultimi posti (114° posto su 120, con il peggior punteggio).
Grazie ad un ulteriore stanziamento di 1,6 miliardi di euro stabilito dalla Cabina di regia del Fondo Sviluppo e Coesione (che ha visto la partecipazione attiva del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro) tutti i progetti sono stati finanziati.
Tutti.
Fino all'ultimo classificato.
Quindi, anche la città di Benevento, che prima di questo intervento era stato esclusa, riceverà dal Governo 18 milioni di euro.
Questi sono i dati inconfutabili riportati dalla Gazzetta Ufficiale e dal verbale della riunione della Cabina di regia del Fondo Sviluppo e Coesione.
Ancora una volta, quindi, va evidenziato che i Governi a guida Pd, prima Renzi e poi Gentiloni, hanno mostrato una particolare attenzione per il nostro territorio, con un impegno concreto e tangibile".
 

comunicato n.108360



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400964411 / Informativa Privacy