Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5171 volte

Benevento, 12-12-2017 10:19 ____
Appoggio all'iniziativa di Casa "Viola" da parte del direttore generale dell'Asl Benevento, Franklin Picker
La vicinanza dell'Azienda sanitaria ed il sostengo delle sue preziose e varie attivita' a tutela della salute della donna rappresenta una importante condizione di promozione nella comunita' locale
Redazione
  

Dopo l'avvio di "Conversazioni tra donne" le istituzioni del territorio stanno manifestando la loro vicinanza "Viola", prima casa per donne maltrattate a Benevento, voluta e gestita dalla Cooperativa Sociale Nuovi Incontri.
Di recente è stato il direttore generale dell'Asl Benevento, Franklin Picker, a far pervenire al presidente, Maria Fanzo, una lettera di sostegno all'iniziativa.
Nel documento Picker ricorda le iniziative dell'Asl sul versante pari opportunità e sostegno alla salute delle donne, in particolare "l’Azienda Sanitaria Locale promuove una serie di iniziative che hanno, tra gli obiettivi principali, la salute psico-fisica della popolazione femminile della provincia di Benevento.
Sono stati avviati screening oncologici, due dei quali, per mammella e cervice uterina, esclusivamente dedicati alla donne.
Abbiamo istituito all’interno della macchina organizzativa il Cug (Comitato unico di garanzia) per contrastare il fenomeno del mobbing e ogni forma di discriminazione, molestia, violenza psicologica e morale, assicurando un ambiente di lavoro rispettoso dei principi di pari opportunità".
L'Asl ha, inoltre, "promosso e potenziato le attività consultoriali presso tutti i cinque Distretti sanitari: i medici sono quotidianamente impegnati per controlli ginecologici, consulenza su contraccezione, menopausa, interruzione di gravidanza, consulenza psico-sociale, affinché le donne del territorio trovino e riconoscano nell'operato dell'Asl un punto di sostegno e di forza per se stesse e le persone che amano".
Picker ha, quindi, concluso confermando massima collaborazione con Nuovi Incontri.
Da parte, Fanzo ha ringraziato di cuore il direttore per la sensibilità e la vicinanza alle attività della cooperativa.
La casa "Viola", infatti, vuole rappresentare un punto di riferimento forte e permanente per la città di Benevento e per tutto il territorio provinciale sulla accoglienza e protezione delle donne e bambini vittime di violenza domestica. 
"La vicinanza della Asl ed il sostengo delle sue preziose e varie attività a tutela della salute della donna e all'esercizio delle pari opportunità in ambito lavorativo rappresenta - ha affermato Fanzo - un'importante condizione di promozione della donna nella comunità locale".

comunicato n.108359



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400947878 / Informativa Privacy