Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6968 volte

Benevento, 11-12-2017 22:14 ____
Festa degli auguri alla Fidapa e suggello del passaggio di consegne tra Lucia Passaro ed il past president Carmen Coppola
Presentate anche le tre nuove socie: Angelica Di Costanzo, Vincenza Stefanucci e Loredana Inglese. Realizzato e diffuso il vademecum "Insieme contro la violenza"
di Diego De Lucia
  

Festa degli auguri e suggello per il passaggio di consegne tra Lucia Passaro ed il past president, Carmen Coppola.
Serata di festa per la Fidapa di Benevento alla quale ha partecipato anche il sindaco, Clemente Mastella, che ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale.
Presentate le tre nuove socie: Angelica Di Costanzo, Vincenza Stefanucci e Loredana Inglese.
Il nuovo presidente, Passaro, ha sottolineato come anche l'Associazione sannita si unisce al coro unanime delle donne che sono in prima linea a lottare per costruire una società ed una convivenza civile più equa e soprattutto rispettosa del valore della vita delle donne stesse e della loro esistenza.
Il presidente ha detto: "Vogliamo far emergere e coinvolgere tutti nel settore delle pari opportunità.
Occorre un'azione di contrasto alla violenza attraverso non solo la prevenzione, ma diffondendo la cultura anche nelle scuole con l'adozione della carta dei diritti della bambina".
La Fidapa ha deciso di fornire un contributo "materiale" realizzando un vademecum dal titolo "Insieme contro la violenza", un piccolo opuscolo pensato per le donne in difficoltà, italiane e straniere, che vivono nel nostro territorio.
Un documento riconosciuto a livello internazionale che si prefigge di porre le basi di un sano e costruttivo rapporto uomo-donna, improntato al rispetto reciproco per garantire il diritto alla parità e favorire il superamento degli stereotipi di genere, che sono all'origine di episodi di violenza fisica e psichica.
La serata è proseguita con un momento di intrattenimento con la musica di Selene Pedicini, al violino; Monica Pepicelli, alle tastiere e Saverio Coletta, fisarmonica e tastiere.
I ballerini sono stati: Giselle Marucci, Lucrezia Delli Veneri e Francesco Panebianco.
La voce narrante è stata quella di Emilia Tartaglia Polcini molto brava a porgere al pubblico le emozioni e la bellezza delle pagine di Jorge Luis Borges tratte da "Elogio dell'ombra".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.108350



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397267143 / Informativa Privacy