Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4886 volte

Benevento, 11-12-2017 21:11 ____
Basket, Serie D: La Cestistica Benevento torna al successo casalingo battendo il Basket Cava
Sconfitta sul terremo della capolista Pallacanestro Salerno per il Caudium Basket. Mercoledi' prossimo si torna in campo per il turno infrasettimanale
Redazione
  

La Cestistica Benevento è tornata al successo casalingo, nel campionato di Serie D di basket, battendo il Basket Cava con il punteggio di 61-57 e si appresta ora ad affrontare i due impegni in trasferta contro la Hippo Basket Salerno e Saviano che chiuderanno l'anno solare agonistico.
Il primo è in programma già mercoledì prossimo per un turno infrasettimanale che si preannuncia decisamente intenso.
Tornando al successo con Cava, gli uomini di coach Bruno Annecchiarico hanno sofferto più del dovuto al PalaParente per avere la meglio degli ospiti. Dopo i primi due quarti disputati al di sotto delle aspettative, con tanto di 0-8 rimediato poco dopo la palla a due, nella seconda parte di gara i sanniti hanno condotto quasi sempre nel punteggio senza, però, mai prendere il largo e decidendo la contesa solo negli ultimi minuti, quando hanno rischiato di compromettere il successo su una rimessa ospite.
Troppi gli errori in contropiede e al tiro, con scarse percentuali anche ai liberi, pecca evidenziata anche nella precedente uscita contro Ischia.
Tutti elementi su cui coach Annecchiarico dovrà lavorare facendo leva sul ritorno stabile in doppia cifra di Cavallaro e Iarriccio.
La Cestistica, grazie al successo contro Cava dei Tirreni, resta al secondo posto a due punti dalla Pallacanestro Salerno, unica squadra a punteggio pieno. 
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-Basket Cava 61-57

Cestistica Benevento: Cavallaro 17, Iarriccio 15, Cavalluzzo 13, Accettola 8, Romano 3, De Martino 3, Cavuoto 2, Liparulo, Spagnuolo, D'Aronzo, Fuiano ne. Coach Bruno Annecchiarico

Un Caudium Basket bello a metà, invece, ha perso con la capolista Pallacanestro Salerno per 91-70
Buon primo tempo in quel di Salerno da parte dei caudini, che non sono riusciti, però, a ripetersi nel terzo e quarto quarto subendo un pesante passivo.
Ecco il tabellino dell'incontro

Pallacanestro Salerno-Caudium Basket 91-70

Caudium Basket: Parrillo 23, Sarchioto A. 19, De Sisto 2, Falzarano 9, Todero 6, Sarchioto D. 6, Rianna 2, Tirino 3, Maddaloni, Cafasso. Coach Ciro Ciaravolo

comunicato n.108349



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400219491 / Informativa Privacy