Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4968 volte

Benevento, 11-12-2017 17:41 ____
Dopo il boom di visite del ponte dell'Immacolata, a Palazzo Paolo V continua "Cibo Magico - Natale a Palazzo"
Una serata, quella di mercoledi' prossimo 13 dicembre, e' dedicata alla Santa portatrice della luce, Santa Lucia ed al dono della Copeta
Redazione
  

Dopo il boom di visite del ponte dell'Immacolata, scrivono gli organizzatori, a Palazzo Paolo V continua "Cibo Magico - Natale a Palazzo".
Questa volta lo fa dedicando una serata alla Santa portatrice della luce, Santa Lucia ed al dono della Copeta.
Mercoledì prossimo, 13 dicembre, a partire dalle 16.00, sarà possibile visitare Janua - Museo delle Streghe abbandonandosi al calore di una delle tisane della Tisaneria delle streghe accompagnati da dolci tipici della festività di Santa Lucia nonché degustare la Copeta Beneventana.
Il 13 dicembre sanciva, a Benevento, l'inizio delle festività natalizie con il tradizionale dono della Copeta.
Mentre i Torronai beneventani erano soliti regalare il tipico dolce ai clienti più affezionati, spettava al fidanzato regalarlo alla propria amata.
Nel rispetto della tradizione, le coppie che visiteranno Janua - Museo delle streghe saranno omaggiate di un dolce dono.
Ampio spazio sarà dato ai bambini che, parallelamente alla degustazione dedicata ai genitori, potranno prendere parte al laboratorio "Pazzià - Giochi di società tematici".
Sempre per i bambini, sarà acceso un simbolico fuoco sul quale poter bruciare i propri desideri affidandoli alla Santa di passaggio con il suo asinello.
Continua, poi, il Contest "Natale a Palazzo". Un Sabba diversamente magico, un concorso al termine del quale il vincitore si porterà a casa una magica esperienza sotto il noce di "Janua – Museo delle streghe di Benevento": una tisana con proiezione e visita guidata per due persone ed un esclusivo gadget.

comunicato n.108341



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400497752 / Informativa Privacy