Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5071 volte

Benevento, 11-12-2017 14:26 ____
In contatto gli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado creando momenti di condivisione
E' il progetto dell'Istituto Superiore "Palmieri-Rampone-Polo" diretto da Assunta Fiengo
Redazione
  

Il progetto "Scuola e lavoro sotto l'Albero" dell'Istituto Superiore "Palmieri-Rampone-Polo", diretto da Assunta Fiengo, si propone di far entrare in contatto gli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, creando momenti di condivisione durante le normali attività pomeridiane dedicate alle attività progettuali di un istituto superiore.
L'Istituto Professionale "Palmieri" forma diplomati, con titoli finiti, in grado d'immettersi nel mondo del lavoro con una specifica preparazione tecnica.
I settori in cui si divide l'offerta formativa dell'Istituto "Palmieri", sono i seguenti: Meccanica Automobilistica ed industriale; Elettrotecnica ed elettronica; Abbigliamento e moda.
Tra i progetti previsti per il corrente anno scolastico e che possono rivestire uno specifico interesse anche per gli alunni di una scuola secondaria di primo grado, vi sono i seguenti: Dipartimento di abbigliamento e moda. Sede Istituto "Palmieri" via Traiano Boccalini; Laboratorio moda (apertura anche ai genitori. pittura murale e su stoffa); Sfilate di moda; Partecipazione al progetto Riciclo e al progetto Musical. Tutti proposti dalla docente Di Rubbo; Corsi su rudimenti di cucito; Dipartimento manutenzione e assistenza tecnica-Materie tecniche. Sede Istituto "Palmieri" via Boccalini; Progetto veicoli elettrici; Progetto "Autoveicolo ibrido"; Progetto Autoveicolo a tre ruote; Progetto "Drift Bike"; Progetto smontaggio-rimontaggio-collaudo;Progetto stampante 3D
Le date degli incontri previsti finora sono le seguenti: Venerdì 15 dicembre, sabato 13 gennaio, venerdì 19 gennaio, venerdì 26 gennaio, venerdì 2 febbario sede "Palmieri".
In caso di adesione, preceduta da un contatto anticipato, può essere previsto un servizio di bus navetta per scuole della città di Benevento.  

comunicato n.108333



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399859735 / Informativa Privacy