Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4939 volte

Benevento, 11-12-2017 11:44 ____
Sulla Legge di Bilancio, la parlamentare sannita di Forza Italia, Nunzia De Girolamo ha presentato un emendamento per i Comuni
E' stato chiesto l'accantonamento definitivo del Patto di Stabilita' e l'entrata in vigore del pareggio di bilancio
Redazione
  

Sulla Legge di Bilancio, la parlamentare sannita di Forza Italia, Nunzia De Girolamo (foto), ha presentato un emendamento per i Comuni.
"Le condizioni economiche degli enti locali, negli ultimi anni - scrive - sono peggiorate.
Negli emendamenti alla Legge di Bilancio, che ho presentato nei giorni scorsi e che, saranno oggetto di discussione della Commissione Bilancio a partire da metà settimana, attenzione massima è stata rivolta ai Comuni: con l'accantonamento definitivo del Patto di Stabilità e l'entrata in vigore del pareggio di bilancio, non si consente agli enti territoriali di utilizzare il risultato di amministrazione accumulato negli anni pregressi: ciò rappresenta una forte penalizzazione soprattutto per i comuni più virtuosi.
Mi sembra assurdo che si penalizzino quegli enti locali che, con sforzo immane, hanno lavorato affinché le casse del proprio ente fossero con segno positivo.
Per questo, il mio emendamento va nella direzione di rendere spendibili, quegli avanzi di amministrazione che già sono nella piena disponibilità degli Enti in quanto accumulati nel corso degli anni".

comunicato n.108323



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397274769 / Informativa Privacy