Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5634 volte

Benevento, 07-12-2017 21:57 ____
La Commissione Politiche Sociali approva il Regolamento per la Consulta delle Donne che ora passa in Consiglio forse il 18 dicembre
L'argomento e' stato sostenuto dal presidente Molly Chiusolo e dal consigliere per le Pari Opportunita' Patrizia Callaro. Importanti le funzioni che andra' ad esplicare
Nostro servizio
  

La Commissione Politiche Sociali presieduta da Molly Chiusolo, alla presenza del consigliere alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro (entrambe nella foto), che ha portato in Commissione l'argomento, ha espresso il proprio positivo parere per il Regolamento della Consulta delle Donne che, ora, potrà passare nella Commissione Affari Istituzionali prima di approdare in Consiglio comunale che dovrebbe tenersi lunedì 18 dicembre.
Il Regolamento è stato approvato con l'astensione di Marialetizia Varricchio del Pd e di Cosimo Lepore di Lealtà per Benevento.
In realtà, il Regolamento era già esistente essendo stato approvato nel 2012, ma aveva bisogno di alcune precisazioni ed aggiusti anche in ragione della normativa subentrata negli anni successivi.
In questo modo, è stato reso più funzionale e pienamente operativo nello specifico, ci ha detto Chiusolo.
E' stato meglio precisato cosa sia la Consulta delle Donne (scherzosamente il consigliere Lepore ha chiesto che ora si adotti anche un Regolamento per la Consulta degli uomini...), che ruolo ha sul territorio e quali scopi si propone di definire.
Alla Consulta, possono partecipare tutte le donne che lo vogliano andando così a formare l'Assemblea che, a sua volta, elegge il Comitato di Coordinamento ed esso poi il presidente ed il suo vice.
Il sindaco, nella seduta d'insediamento, indicherà tre nomi su nove tra i componenti del Comitato che durerà in carica fino al termine della consiliatura.
Sia Molly Chiusolo che Patrizia Callaro hanno espresso la loro soddifazione per il risultato raggiunto frutto di un lavoro svolto in Commissione in uno con tutti i componenti e, dunque, con le parti politiche presenti nel Consesso civico.

comunicato n.108238



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400235739 / Informativa Privacy