Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7619 volte

Benevento, 07-12-2017 20:28 ____
Con l'attesa accensione dell'albero in piazza IV Novembre, e' ufficialmente partita la maratona natalizia a Benevento
La cerimonia e' stata preceduta da un pomeriggio di festa con circa 800 bambini di tutte le scuole cittadine che hanno animato con i loro canti il freddo pomeriggio
Nostro servizio
  

Con l'attesa accensione dell'albero in piazza IV Novembre, è ufficialmente partita la maratona natalizia a Benevento.
La cerimonia è stata preceduta da un pomeriggio di festa con circa 800 bambini di tutte le scuole cittadine che hanno animato, con i loro canti, il freddo pomeriggio.
Il momento clou dell'accensione è stata proprio l'esibizione dei piccoli allievi che si sono cimentati su celebri brani e canzoni natalizie della tradizione italiana e straniera.
Gioia e divertimento per tanti bambini in occasione dell'accensione dell'albero di Natale.
Un momento voluto ed organizzato dall'Amministrazione comunale che, come da tradizione, ha invitato tutti i piccoli a partecipare. 
"Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo voluto nuovamente associare il rito dell'accensione dell'albero ai valori della solidarietà e dell'amicizia", ha dichiarato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
I cittadini non hanno voluto mancare a questo appuntamento molto sentito dall'intera comunità.
Da qui al Natale ci saranno altri appuntamenti con l'apertura, ad esempio, del Villaggio di Babbo Natale, con molti divertimenti per i bambini 
Presente anche il vice sindaco, Luigi Ambrosone, e l'assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci, assieme al capogruppo, Giovanni Quarantiello.
Clemente Mastella, a margine della manifestazione, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Desidero esprimere un particolare e sentito ringraziamento alla Camera di Commercio ed ai suoi vertici per il contibuto di 25.000 euro dato all'Amministrazione comunale per l'organizzazione delle manifestazioni natalizie".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.108232



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399925782 / Informativa Privacy