Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4816 volte

Benevento, 06-12-2017 17:02 ____
Doppio appuntamento venerdi' prossimo, 8 dicembre al Circolo Virtuoso Buko'
Si comincera' con il Merca(n)tino cui seguira' la presentazione di "Estreme Congiunzioni"
Redazione
  

Doppio appuntamento venerdì prossimo, 8 dicembre, dalle 17.30, al Circolo Virtuoso Bukò, sito in via Stanislao Bologna, a Benevento.
Si comincerà con il Merca(n)tino cui seguirà la presentazione di "Estreme Congiunzioni".
"Noi al Bukó Circolo Virtuoso - si legge nella nota inviata alla Stampa - ci teniamo a sottolineare quanto la società tele-dipendente, consumistica e capace solo di aspirare a modelli "culturali" massificati e massificanti generi, nell'individuo moderno, la tendenza a sperperare le proprie monete in "beni" che privilegiano la superficialità, stili di vita per niente sostenibili, l'apparenza e realtà lontane e prive di affinità con la nostra dimensione di esseri viventi.
Ovvio, ciascuno fa le proprie scelte e nulla è da togliere a chi soldi ne ha e li vuole depauperare per "(in)utili" prodotti lontani da noi, frutto di produzioni aberranti rispetto ai canoni che dovremmo rispettare per dirci eco-compatibili ed eco-friendly (così spesso trovate scritto sui vostri capi di vestiario comprati nei centri commerciali)!
Quindi, non pensiate che al Circolo Virtuoso Bukó abbiamo qualcosa da insegnarvi: le vostre case piene di roba inutilizzata, le discariche (abusive e no), i territori italiani invasi dai mostri del commercio, i fiumi inquinati e chi più ne ha più ne metta... già insegnano un bel po'!
Quel che il Bukó intende promuovere è un'esposizione di prodotti di artigianato sostenibile strettamente connesso al nostro territorio, una condivisione dei propri averi oramai in disuso, uno scambio per rendere l’economia attuale sostenibile.
Il tutto a Km zero!
Per promuovere tutto ciò, lancia il Merca(n)tino di Natale, dove scambio, baratto, artigianato e consumo sostenibile sono le parole d'ordine.
La presentazione di "Estreme Congiunzioni" viene realizzata proprio per rispettare i principi di sostenibilità non solo economica ed ambientale ma anche culturale.
"Estreme Congiunzioni" è un racconto di Alfredo Martinelli interpretato ad acquerelli da Alfonsina Paoletti, trascritto ed impaginato da Lillino Paternostro.
La presentazione sarà un modo di scoprire un gruppo di artisti con la voglia di presentarvi un regalo per voi stessi o per gli altri del tutto inusuale".
L'evento sarà realizzato con la partecipazione di Caspar - Campania Slam Poetry.

comunicato n.108188



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400252217 / Informativa Privacy