Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4896 volte

Benevento, 06-12-2017 15:42 ____
Terza edizione di 404: Space Not Found, il primo festival di arti elettroniche nel Sannio
Lo ha organizzato il Forum dei Giovani, in collaborazione con il Morgana Music Club, con il patrocinio del Conservatorio di Musica "Nicola Sala di Benevento e del Comune di San Giorgio del Sannio
Redazione
  

Il Forum dei Giovani, in collaborazione con il Morgana Music Club, con il patrocinio del Conservatorio di Musica "Nicola Sala di Benevento e del Comune di San Giorgio del Sannio ha organizzato la terza edizione di 404: Space Not Found, il primo festival di arti elettroniche nel Sannio.
L'appuntamento è in programma il prossimo 28 dicembre, presso l'Area Fiera di San Giorgio del Sannio.
Dopo i sold out delle scorse due edizioni (che hanno visto performance di Molly Nilsson, Sean Nicholas Savage, Daniele Sciolla e molto altro) 404: Space Not Found ospiterà l'unica data italiana dell'artista britannico Gaika, di casa Warp Records, un djset di Alessandro Adriani (Mannequin (Label + Mailorder) - Stroboscopic Artefacts) ed una performance della classe del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio di Benevento.
Oltre all'aspetto musicale, 404: Space Not Found si concentrerà su nuovi percorsi espressivi nell'arte digitale con installazioni e visual.

Gaika
Nativo di Brixton, il poliedrico producer di casa Warp Records si muove tra grime, dancehall, hip hop ed R&B contaminati da un'estetica gotica e feticista.
Definisce il suo suono "ghetto-futurism" e ha galvanizzato la scena mondiale con l'oscurità catchy dei suoi beat destrutturati.
Nella sua carriera ha collaborato con artisti come Dean Blunt, Mykki Blanco, Mista Silva, Trigga, Bipolar Sunshine & more.
Gaika sperimenta con elementi attuali contrapposti all'astratto, mescolando con naturalezza la cupezza urbana all'universo.

Alessandro Adriani
Nato e cresciuto a Roma, ora di stanza a Berlino, è il cervello dietro Mannequin, la label che dal 2008 ha lavorato più di ogni altra per portare alla luce sonorità dark, synth wave e industrial provenienti da tutto il mondo.
Oltre a pubblicare nuovi artisti e gemme dimenticate, Adriani ha lavorato sui suoi propri dischi e remix.
Il suo ultimo ep, "Enter the Fire" è uscito a novembre per Stroboscopic Artefacts.

Electronique Guerilla Orchestre (Frequentiae Hiberni #2)
Performance della Classe di Composizione con Mezzi Elettroacustici di Giosuè Grassia del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio di Musica "Nicola Sala" di Benevento.

Le prevendite sono disponibili tramite resident advisor: (https://www.residentadvisor.net/events/1044947).

comunicato n.108181



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399853689 / Informativa Privacy