Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4853 volte

Benevento, 05-12-2017 21:35 ____
Calcio, Serie A: Le decisioni del giudice sportivo
Il centrocampista Danilo Cataldi saltera' la sfida di domenica prossima con l'Udinese. Va in diffida il terzino Gianluca Di Chiara. Multato il portiere Vid Belec
Redazione
  

Sono stati resi noti i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare della quindicesima giornata del campionato di Serie A.
Una sanzione amministrativa di 3.000 euro "per la presenza di personale non autorizzato e senza pass identificativo all'ingresso del tunnel degli spogliatoi che conduce al recinto di giuoco" è stata inflitta al Benevento Calcio
Per quanto riguarda i calciatori, squalificato per una giornata il centrocampista Danilo Cataldi per aver raggiunto la quinta ammonizione stagionale.
Terzo cartellino giallo per il difensore Gianluca Di Chiara, primo per l'esterno Marco D'Alessandro.
Un'ammenda  di 3.000 euro per il portiere Vid Belec "per avere, dalla panchina, proferito parole offensive nei confronti di un calciatore della squadra avversaria: infrazione rilevata dai collaboratori della Procura Federale".
Ammonizione con diffida, infine, per il team manager Alessandro Cilento "per avere, al termine della gara, all'ingresso del proprio spogliatoio, inveito contro i calciatori della squadra avversaria con parole offensive; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura Federale".
Per il prossimo avversario dei giallorossi, l'Udinese, nessun provvedimento è stato assunto.
Di seguito ecco le decisioni che sono state assunte

Gara Napoli-Juventus

Il giudice sportivo, visto il rapporto dei collaboratori della Procura Federale in cui si fa riferimento al lancio di oggetti nel recinto di giuoco da parte dei tifosi presenti nella Tribuna "Posillipo" senza ulteriore specificazione della società a cui fare riferimento, ai fini dell'applicazione della relativa responsabilità oggettiva, dispone ogni opportuno accertamento a cura della medesima Procura Federale in relazione alla tifoseria effettivamente presente nel suddetto settore, con riserva di applicare le conseguenti determinazioni.

Società

Il giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quindicesima giornata andata sostenitori delle società Bologna, Napoli e Sampdoria hanno, in violazione della normativa di cui all'articolo 12 comma 3 Cgs, introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all'articolo 13, comma 1. lett. a) b) ed e) Cgs, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

Ammenda

Euro 3.000 Benevento: Per presenza di personale non autorizzato e senza pass identificativo all'ingresso del tunnel degli spogliatoi che conduce al recinto di giuoco.

Euro 2.000 Sampdoria: Per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, rivolto cori insultanti nei confronti del direttore di gara.

Dirigenti

Ammonizione con diffida

Alessandro Cilento (Benevento): Per avere, al termine della gara, all'ingresso del proprio spogliatoio, inveito contro i calciatori della squadra avversaria con parole offensive; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura Federale.

Calciatori espulsi

Squalifica per una giornata

Felipe Dias Da Silvas Dalbelo (Spal 2013): Per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

Alessio Romagnoli (Milan): Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Calciatori non espulsi

Squalifica per una gara effettiva ed ammenda di 2.000 euro

Andrea Poli (Bologna): Per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione).

Squalifica per una gara effettiva ed ammenda di 1.500 euro

Francesco Magnanelli (Sassuolo): Per proteste nei confronti degli ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quinta sanzione).

Squalifica per una gara effettiva

Nicolo Barella (Cagliari): Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Danilo Cataldi (Benevento): Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

comunicato n.108154



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400778687 / Informativa Privacy