Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5489 volte

Benevento, 05-12-2017 18:22 ____
Delia Delli Carri spiega perche' ha abbandonato il gruppo di WhatsApp che unisce, nel mondo virtuale, i consiglieri comunali mastelliani
Trovo inutile continuare a far parte di un gruppo che non assolve al compito per cui e' nato cioe' la comunicazione di fatti e impegni funzionali ai nostri reciproci incarichi. L'approdo e' forse il Gruppo Misto
Nostro servizio
  

Delia Delli Carri (foto), consigliere comunale di maggioranza, eletta nella lista "Mastella Sindaco" di cui è capogruppo Giovanni Quarantiello, risponde, con le dovute spiegazioni, alla notizia da noi anticipata ieri e cioè che ha abbandonato il gruppo di WhatsApp che unisce, nel mondo virtuale, i consiglieri comunali mastelliani.
Solo agli sprovveduti un gesto del genere poteva apparire banale al punto da non avere diritto ad essere pubblicato da un giornale.
Invece, i gesti in politica valgono per chi li sa cogliere ed interpretarli.
Delia Delli Carri, infatti, ci conferma, con il suo scritto, nel nostro convincimento e ci parla del suo disagio a stare ancora in questo gruppo consiliare.
Avevamo visto giusto.
Non è stato il suo un gesto insignificante ma foriero e prodromo di altre decisioni.
Quali?
Non lo sappiamo, per ora, ma non è difficile immaginare che possa lasciare il gruppo ed approdare nel Misto.
Vedremo.
Ecco ora cosa scrive Delli Carri.
"Da un po' di tempo avverto disagio a relazionarmi con il gruppo, ma ho sempre pensato che le querelle interne andassero gestite nei propri ambiti, soprattutto nel rispetto dei cittadini che hanno problemi ben più seri e che dalla politica attendono proposte operative e concrete non intrighi, pettegolezzi, lagnanze.
Chiamata in causa, però, devo chiarire apertis verbis il mio comportamento. 
Mi stupisce che l'ingegnere Quarantiello dichiari di non conoscere le ragioni del mio distacco dal gruppo WhatsApp, in quanto il messaggio da me inviato era chiaro ed eloquente come i colloqui tenuti sino a oggi.
Sabato, peraltro, c'è stato un ulteriore scambio di messaggi chiarificatori con l'ingegner Quarantiello!
A questo punto, però, ritengo doveroso rendere pubblico quanto per me doveva essere solo privato. Preciso che ho informato sempre il sindaco poiché rappresenta il punto di riferimento di tutti noi. 
Allego il messaggio inviato al gruppo: "Trovo inutile continuare a far parte di un gruppo che non assolve al compito per cui è nato cioè la comunicazione di fatti e impegni funzionali ai nostri reciproci incarichi.
Apprendere dai giornali di scelte politiche e amministrative determinanti mi convince a salutarvi recuperando l'autonomia della mia azione".
Aggiungo di aver più volte in passato telefonato al mio capogruppo per delucidazioni che non mi sono mai state date.
Per me, la funzione del capogruppo è innanzitutto di essere super partes e pronto ad accogliere le istanze di tutti per il bene della collettività.
Invece, non sono mai stata informata o coinvolta nelle decisioni.
Solo per citare gli ultimi di una lunga serie di episodi, ho appreso dai giornali la proposta di nomina come nuovo capogruppo di Molly Chiusolo (a cui mi legano rapporti di amicizia e di stima, ma la mia lamentela si riferisce ai comportamenti, non alla persona); non sono stata informata della conferenza di nomina del nuovo assessore De Nigris, nè sono stata informata dei saluti di ritorno del segretario generale (dove, per caso, il capogruppo e altri esponenti non della giunta ci sono sempre).
Che senso ha allora essere legati attraverso WhatsApp se non arriva mai alcuna notizia?!
Avrei atteso il ritorno del sindaco per rendere pubblica questa vicenda.
Ma l'impazienza di qualcuno mi costringe a parlarne oggi, lasciando a quel colloquio la ufficializzazione delle conseguenti determinazioni".

comunicato n.108148



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397248560 / Informativa Privacy