Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4676 volte

Benevento, 05-12-2017 16:48 ____
Raffaele Siciliano controbatte alla Federazione Provinciale del Pd che aveva criticato l'intervento del presidente, Silvio Berlusconi
Il video messaggio era stato trasmesso nel corso degli Stati Generali organizzati da Forza Italia
Redazione
  

Raffaele Siciliano (foto), coordinatore Giovani Benevento Città e candidato alle amministrative 2016 come consigliere, ha replicato alla Federazione Provinciale del Pd che aveva criticato l'intervento del presidente, Silvio Berlusconi, avvenuto nel corso della manifestazione organizzata sabato scorso da Forza Italia.
"Il Partito Democratico - scrive - a seguito del videomessaggio del presidente Silvio Berlusconi per il Sannio, ha tenuto a precisare come lo stesso fosse apparso distratto.
La morale del Partito Democratico sulla gestione delle emergenze irrita tutti i cittadini beneventani colpiti dall'alluvione, tenendo conto della loro totale assenza in quei drammatici momenti.
Se non dovessero ricordarlo bene, l'allora presidente del Consiglio Matteo Renzi non ebbe la decenza nemmeno di venire sul territorio a constatare i danni e spendere una parola di conforto per i beneventani.
Mentre la gente qui perdeva tutto ed i volontari si spaccavano la schiena per risollevare le sorti del Sannio e dei sanniti, le istituzioni nazionali e locali, allora totalmente a guida Pd, dimostrarono la loro totale indifferenza verso questo territorio.
A L'Aquila, con il sisma del 2009, in soli 100 giorni furono consegnate ai cittadini 5.653 abitazioni definitive in muratura, risolvendo l'emergenza in tempi record.
Ricordo al Partito Democratico che, invece, con il terremoto del centro Italia del 2016, le persone assistite si trovano ancora in strutture alberghiere, una parte in località lontane dal proprio territorio ed altri nei container allestiti dal proprio Comune sotto al gelo.
A Benevento ad oltre due anni dall'alluvione, le aziende che avevano ricevuto i fondi erano soltanto tre, poi passate a trenta da poco tempo, altre diciotto sono state ammesse, ma non li riceveranno per insufficienza di fondi ed altre trenta non sono state proprio ammesse.
Questo ha letteralmente danneggiato la nostra già precaria situazione economica territoriale.
Quindi, da cittadino e da giovane appassionato di politica non posso accettare che il Partito Democratico faccia la morale su come gestire le emergenze, dato il loro totale e reiterato disinteresse".

comunicato n.108142



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397263427 / Informativa Privacy