Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5405 volte

Benevento, 14-11-2017 14:48 ____
Tre ordinanze di applicazione della misura cautelare in regime degli arresti domiciliari
Le hanno eseguite i Carabinieri nei confronti di altrettante persone responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Redazione
  

Questa mattina, a Casalbore, Zungoli e Villanova del Battista, in provincia di Avellino, i Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Ariano Irpino, hanno dato esecuzione a tre ordinanze di applicazione della misura cautelare in regime degli arresti domiciliari emesse, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, dal gip, nei confronti di altrettante persone responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina.
L'indagine, sviluppatasi tra marzo e dicembre 2016, ha visto la genesi a seguito del sequestro di cocaina operato a carico di uno degli indagati.
Le successive indagini hanno consentito di accertare l'esistenza di un'attività di spaccio.
L'attività info-investigativa, svolta mediante operazioni tecniche quali intercettazioni telefoniche ha, così, permesso d'individuare la piazze di spaccio nei piccoli centri interessati.
E' stato anche appurato che lo scambio della droga avveniva nelle abitazioni ed attività commerciali dei soggetti colpiti dall'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare; fra gli acquirenti sono stati individuati anche dei minorenni.
L'operazione, eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ariano Irpino, si va ad aggiungere ai vari risultati, anche recenti, conseguiti nel contrasto al fenomeno dello spaccio effettuata da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

comunicato n.107462



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399927675 / Informativa Privacy