Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5833 volte

Benevento, 14-11-2017 09:26 ____
I Carabinieri intercettano un'auto con tre persone a bordo che bloccano dopo un breve inseguimento
All'interno del veicolo trovati numerosi arnesi atti allo scasso. Per tutti e' scattato il Foglio di Via obbligatorio
Redazione
  

Tre persone di 40, 35 e 32 anni, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati deferiti in libertà ed allontanati dal territorio di Arpaia nella serata di ieri perché sospettati di potenziale furto e scasso in abitazione.
Nei confronti dei tre, originari della provincia di Caserta, c'è stata anche la proposta dell'emissione del Foglio di Via obbligatorio.
L'operazione è stata compiuta dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, durante l'attività di controllo del territorio, lungo la Statale 7 Appia, dove i militari dell'Arma hanno intercettato un'auto che si stava aggirando con fare sospetto nei pressi di un centro commerciale.
Dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato bloccato e, a seguito dell'identificazione degli occupanti, i Carabinieri hanno condotto le tre persone in Caserma per i rituali accertamenti.
Dopo la perquisizione personale e dell'automobile, sono stati trovati all'interno dell'abitacolo vari arnesi atti allo scasso.
I tre uomini, inoltre, non hanno saputo giustificare la loro presenza in zona, mentre l'autovettura sulla quale viaggiavano è stata sottoposta a sequestro amministrativo perché sprovvista della regolare copertura assicurativa ed a carico del conducente è scattata la segnalazione poiché era alla guida con patente ritirata.
Continua, in questo modo, l'azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione, grazie alla quale i militari della Compagnia di Montesarchio hanno intensificato i controlli e garantito la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne e nelle aree particolarmente colpite dal fenomeno.

comunicato n.107452



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400943064 / Informativa Privacy