Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4823 volte

Benevento, 13-11-2017 16:19 ____
Pubblico incontro in occasione della seconda edizione dell'Employer's Day della Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego
Giovedi' prossimo, 16 novembre si discute su: "I Servizi per l'Impiego: Efficacia e buone prassi"
Redazione
  

Giovedì prossimo, 16 novembre, a partire dalle 9.30, nella Sala Conferenza del Centro per l'Impiego di via XXV Luglio, a Benevento, la Regione Campania e la Provincia di Benevento hanno indetto un pubblico incontro in occasione della seconda edizione dell'Employer's Day della Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (Pes Network) per discutere su: "I Servizi per l'Impiego: Efficacia e buone prassi".
L'iniziativa, che gode del patrocinio del Ministero del Lavoro, dei Sistemi per le Politiche attive del lavoro, dell'Associazione Nazionale delle Politiche attive del Lavoro, intende approfondire il tema dell'incontro tra i servizi pubblici per l'impiego ed il mondo dell’impresa.
Le esperienze locali dei territori, raccolte con questo tipo di iniziativa di pubblica discussione, convergeranno quindi nella costruzione di una strategia nazionale dei servizi pubblici per l'impiego rivolta alle imprese e ai loro fabbisogni.
Il Programma prevede gli interventi di: Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento; Anna Maria Bellicosa, responsabile del Servizio Centri per l’Impiego della Provincia di Benevento, che tratterà "L'offerta dei servizi dei Cpi Provincia di Benevento"; seguiranno, quindi, alcune testimonianze di successo dei programmi: Garanzia Giovani, Garanzia Over, Servizi Eures, Alternanza Scuola - Lavoro: Formazione, Inclusione, Assunzioni. Le conclusione dei lavori saranno tratte dall'assessore alle Risorse Umane e Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, che discuterà su: "Il mercato del lavoro Campano: Le sfide vinte e i progetti futuri".
Le aziende che hanno realizzato Assunzioni con Garanzia Giovani e quelle che hanno partecipato al programma "Ricollocami" saranno presenti alla discussione.

comunicato n.107433



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397219662 / Informativa Privacy