Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4788 volte

Benevento, 13-11-2017 14:53 ____
Il tango e' di scena con l'evento "Satorduo. Una Dia de Fiesta" con Paolo Castellani e Francesco di Giandomenico
L'evento e' previsto per sabato prossimo, 18 novembre, presso il Museo Arcos
Redazione
  

Sabato prossimo, 18 novembre, alle 19.30, presso il Museo Arcos, sarà di scena il tango con l'evento "Satorduo. Una Dia de Fiesta" con Paolo Castellani e Francesco di Giandomenico.
"Tango al... museo" è il titolo del nuovo evento musicale che, per la direzione artistica di Debora Capitanio ed ideato ed organizzato dalla Società Sannio Europa, è in programma presso la struttura museale della Provincia di Benevento, in via Stefano Borgia.
Dopo il jazz, dunque, sarà la volta della fascinosa musica sudamericana da gustare nel contesto dell'ormai consolidato format che abbina musica e degustazione di prodotti tipici.
Ad essere offerti ai visitatori, ancora una volta, grazie agli allievi ed ai docenti dell’Istituto Alberghiero "Le Streghe" di Benevento, saranno i prodotti tipici del Sannio a cura dell'Antica Masseria Venditti nonché, con la collaborazione della Confederazione Italiana Agricoltori, dell'Azienda Collina di Roseto.
I biglietti per partecipare alla manifestazione potranno essere acquistati anche in prevendita presso il Museo Arcos durante il consueto orario di apertura al costo di 8 euro a persona.
"Satorduo", è composto da Paolo Castellani (violino) e Francesco Di Giandomenico (chitarra).
La formazione musicale è internazionalmente riconosciuto come "...uno dei più entusiasmanti Duo oggi in Italia...".
Il lavoro nasce sulle suggestioni liriche moderne del compositore argentino Astor Piazzolla, di cui sono arrangiati magistralmente brani assai noti al pubblico.
Satorduo riproporrà, inoltre, brani inediti di autori contemporanei come Di Bonaventura, Colasanto, Guarino, Hutmacher, Castellani, contenute nel nuovo cd dal titolo "Un Dia De Fiesta", edito da Nota Records.
Un progetto discografico che nasce da una combinazione di musica sudamericana, di tango e jazz e che il Duo ha presentato recentemente in tournèe a Chicago.

comunicato n.107429



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397258335 / Informativa Privacy