Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4920 volte

Benevento, 12-11-2017 11:11 ____
Calcio a 5: Ritorno alla vittoria in C1 per il Benevento che fa suo lo scontro con il Lello Del Monaco
In C2 sorridono i Sanniti Five Soccer, la capolista Sporting Limatola ed il Boca Futsal. Sconfitta invece per la Libertas Cerreto
Redazione
  

Ritorno alla vittoria per il Benevento 5 che ha superato in casa, nel campionato di Serie C1 di Calcio a 5, il Lello Del Monaco con un secco 5-1 grazie ad una prestazione quasi perfetta, non lasciando scampo ad una compagine casertana che non ha mai dato seriamente l'impressione di poter uscire dal PalaTedeschi con un risultato positivo.
Senza il solo over Iannelli, ancora alle prese con un problema di carattere fisico, i padroni di casa hanno iniziato la gara in maniera guardinga, evitando di scoprirsi troppo e concedere così il fianco alla maggiore fisicità del Lello Del Monaco.
Nei primi dieci minuti, a parte un contropiede non gestito al meglio da Villani ed una punizione di Perugini respinta dall'estremo difensore, è, quindi, successo poco o nulla con il punteggio che si è sbloccato solo al 14' quando Impronta si è fatto trovare al posto giusto insaccando in area.
Un minuto più tardi, è andata in scena l'azione perfetta con Prozzillo che ha innescato, con un lancio lungo, Villani, bravo a fermare il pallone con un tocco delicato per poi, dopo uno slalom in mezzo a due avversari, servirlo all'accorrente Perugini che ha messo la sfera nell'angolo basso siglando il meritato raddoppio per i sanniti.
Al 16' Prozzillo ha risposto a modo suo ad un calcio di punizione dei casertani e nei restanti minuti il Benevento 5 ha avuto due volte l'occasione di fare tris, ma in entrambi i casi Villani si è visto respingere le conclusioni quasi a botta sicura.
Nella ripresa, la compagine di Terra di Lavoro ha subito optato per il portiere in movimento, mossa che si è però rivelata sterile tanto da spingere il tecnico a correre ai ripari riproponendo il normale quintetto.
In questo frangente, invece, i giallorossi sono stati bravi ad incidere trovando, con uno cinico Impronta, il gol del 3-0 e poco dopo anche il poker con un diagonale di Villani al termine di un sontuoso coast to coast.
La mossa della disperazione del Lello Del Monaco è stata quella di rispedire in campo il portiere in movimento ed al 12', approfittando dei pali sguarniti dopo un possesso in attacco gestito male, ci ha pensato De Franco a spedire in fondo al sacco il 5-0.
La gara, con il risultato ormai acquisito, di fatto si è chiusa qui e, nel finale, le uniche emozioni sono state il 5-1 di Fusco ed una spettacolare traversa colpita da Villani da distanza siderale.
Ecco il tabellino dell'incontro

Benevento 5-Lello Del Monaco 5-1

Benevento 5: Prozzillo, Serino N., Villani (1), Aquino, Perugini (1), De Franco (1), Impronta (2), Guerrera, De Simone, Romano, Chiumiento, Serino M. Allenatore Maio-Sorice

Lello Del Monaco: Di Vico, Montella, Vecchiarelli, Verdicchio, Esposito, Fusco (1), Mingione, Tartaglione, Magliocca, D’Angelo, Mastroianni. Allenatore Barbato

Arbitri: Amitrano di Torre Annunziata e Di Nobile di Avellino
***
Venendo al torneo di C2, missione compiuta per i Sanniti Five Soccer, vittoriosi sul campo della Guappa Sinuessa per 4-2.
La truppa del duo Pellegrino-Bovio, infatti, è riuscita per ben due volte a riequilibrare i conti, per poi trovare le reti che hanno permesso di ottenere il secondo successo stagionale.
Di Landolfi, Lanni, con quest'ultimo che ha messo a segno una doppietta, e Mandato i centri dei giallorossi che, in classifcia, salgono a quota sei, allontanandosi dalla zona calda.
"Sono molto contento per questa vittoria - ha affermato mister Benito Pellegrino - fuori casa vincere è sempre più difficile.
Abbiamo offerto un bel primo tempo, dove è mancato soltanto il gol.
Nella ripresa, dopo aver subìto il primo gol, siamo stati bravi a reagire con Landolfi, per poi ripeterci con Lanni che ha realizzato il 2-2.
Dopodiché abbiamo avuto il controllo del match e siamo riusciti a capitalizzare le occasioni presentatesi riuscendo a portare a casa i tre puti.
Un successo che dedichiamo al nostro direttore Fabrizio Cusano, che per motivi personali non è potuto stare con noi, ma che sarà senz'altro contento per questa vittoria".
Ancora un sorriso anche per la capolista Sporting Limatola che ha battuto per 6-3 l'Atletico Cantera grazie a due autoreti ed alle marcature di Caliendo (trpletta) e Benincasa.
Sconfitta esterna, invece, per la Libertas Cerreto fermata per 5-2 sul campo del Borgo Five Soccer.
Infine, vittoria anche per il Boca Futsal che ha superato per 5-3, in trasferta, il Friends Cicciano grazie al poker di Di Lella ed al gol di Salmi.

comunicato n.107397



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399610494 / Informativa Privacy