Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5521 volte

Benevento, 10-11-2017 21:39 ____
Tempo scaduto per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi dei consiglieri comunali e provinciali ma sono tantissimi gli inadempienti
Luigi De Minico e' stato l'unico ex consigliere provinciale a depositare il documento ed ora chiede che ai trasgressori vengano comminate le sanzioni previste dalla legge. Nessuna pubblicazione se non ci saranno tutti
Nostro servizio
  

Nessun ex consigliere provinciale, pur essendone obbligato fino a tre anni dopo la fine di quella sua esperienza amministrativa, ha presentato la dichiarazione dei redditi.
Lo ha fatto solo l'attuale presidente del Consiglio comunale di Benevento, Luigi De Minico (foto), che è stato attento alla scadenza dei termini spirati lo scorso 30 ottobre e che godrà di una breve proroga.
Ovviamente, assieme ai consiglieri provinciali e comunali non più in carica, debbono adempiere parimenti i loro omologhi attualmente occupanti i seggi alla Rocca ed a Palazzo Mosti.
Non è possibile, ci ha detto De Minico, che siano sempre gli stessi ad essere probi, mentre c'è chi non adempie o lo fa con notevolissimo ritardo.
Per quanto riguarda il Comune di Benevento, ho chiesto al segretario generale di non rendere pubbliche queste dichiarazioni se non dopo l'acquisizione di tutte le documentazioni anche perché non è possibile che i primi nomi pubblicati attraggano su di essi tutta l'attenzione, mentre di quelli che fanno i furbetti non si curerà poi più nessuno essendo scemata anche ogni curiosità.
Infine, ha detto De Minico, chiederò sia al segretario generale della Provincia che a quello del Comune che, una volta spirati i termini per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, vengano comminate ai trasgressori le sanzioni previste dalla legge.

comunicato n.107367



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397225379 / Informativa Privacy