Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6618 volte

Benevento, 09-11-2017 21:36 ____
La Giunta municipale su proposta dell'assessore Oberdan Picucci approva la manifestazione "InCanto di Natale"
Si tratta della rassegna di eventi che ci accompagnera' per tutte le festivita' natalizie a partire dall'Immacolata. Novita' nei pressi dell'Albero tecnologico dove una enorme sfera luminosa accogliera' Babbo Natale. Costo stimato circa 145mila euro
Nostro servizio
  

E' stata approvata quest'oggi dalla Giunta municipale, su proposta dell'assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, "InCanto di Natale", la rassegna di eventi che intratterrà i beneventani e, si spera, non solo loro, lungo tutte le festività natalizie.
Lunedì scorso abbiamo già parlato di questo argomento e le nostre anticipazioni sono state praticamente confermate dall'atto deliberativo di oggi.
Allora, saranno installate le luminarie realizzate lo scorso anno dai bambini della scuole cittadine nell'ambito di "Streghe in Luce".
Ci sarà nuovamente il grande Albero di Natale impreziosito, quest'anno, da luminarie particolarmente suggestive, le cosiddette "led stip lights" e sarà allestita un'enorme sfera luminosa abitata da Babbo Natale, lungo corso Garibaldi, per rendere felici i bambini ed i nonni che potranno così regalarsi il "selfie natalizio".
Confermato anche il grande coro di bimbi.
Ci saranno, quindi, le casette in legno dove saranno esposti i prodotti enogastronomici del Sannio e questo avverrà nello spazio tra piazza IV Novembre e piazza Santa Sofia e non più, dispersivamente, lungo tutto corso Garibaldi.
Luminarie più tradizionali saranno posizionate anche a Capodimonte, alla Ferrovia, a Pacevecchia ed al Rione Libertà.
Molteplici saranno poi i cosiddetti eventi collaterali.
Per la realizzazione della intera manifestazione, è prevista una spesa complessiva di 145mila euro.
Questa somma, che il Comune non può sopportare da solo, sarà sostenuta anche dalla Fondazione "Città-Spettacolo" che spenderà 34mila euro per l'acquisto di beni patrimoniali; 30mila euro li darà la Camera di Commercio quale contributo; l'Ente Provinciale per il Turismo si accollerà la spesa di 24mila euro per la fornitura di beni e servizi ed infine dagli sponsor privati si prevede un introito almeno di 20mila euro.
Il Bilancio comunale sopporterà invece un costo di 40mila euro e per questo si dovrà procedere alla variazione di Bilancio.
Si comincerà il prossimo 8 dicembre.

comunicato n.107339



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400963374 / Informativa Privacy