Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 339 volte

Benevento, 08-11-2017 21:48 ____
Il Tar Campania ritiene conclusa la fase dibattimentale e si riserva la decisione sulla vicenda delle elezioni dell'Ato rifiuti finite in parita'
Non si sa ora quanto tempo impieghera' per la sentenza ma non dovrebbe essere una cosa molto lunga. Poi forse finalmente si sblocchera' l'attivita' dell'Ambito Territoriale Ottimale dei Rifiuti
Nostro servizio
  

Il Tar di Napoli, adito da un candidato delle liste mastelliane per l'elezione nell'Assemblea dell'Ato rifiuti in quanto si ritiene danneggiato dall'interpretazione data dal Seggio relativamente allo scrutinio delle schede e l'assegnazione dei voti ad una lista anziché ad un'altra, il Tribunale, dicevamo, deve ora assumere una decisione al riguardo.
E' noto che i due raggruppamenti sono arrivati al voto conquistando eguali componenti e cioè sei a testa, ma la presidenza è andata al centrosinistra che, nelle sue liste, aveva il candidato ed il componente eletto più giovane di età, proprio come previsto dalla legge regionale.
Il Tribunale ora ha chiuso la fase dibattimentale ritenendo che le posizioni in campo siano state adeguatamente ed a sufficienza esposte e si è, quindi, riservato ogni decisione che qualora accogliesse la tesi del ricorrente, assegnerebbe un seggio in più ai centristi che passerebbero a sette ed il centrosinistra a cinque.
Il presidente, a questo punto, dovrebbe dimettersi non potendo più contare sull'appoggio di una "maggioranza".
Quanto tempo impiegherà il Tar per decidere, non è dato sapere.
Forse una settimana, forse un mese.
Si consideri, però, che si è comunque in presenza di elezioni e, quindi, materia delicata e soprattutto che richiede un veloce esame della vertenza.

comunicato n.107314



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 148035727 / Informativa Privacy