Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6437 volte

Benevento, 08-11-2017 21:40 ____
Non regge la dichiarazione di Mimmo Franzese che si autosospende da presidente della Commissione Attivita' Produttive
Piu' utilmente si parlerebbe di dimissioni. La maggioranza mastelliana non puo' consentire che sia la minoranza, con il vice presidente, a gestire i lavori di quest'organismo. Il capogruppo De Nigris chiede ai suoi di disertare le nuove convocazioni
Nostro servizio
  

Il presidente della Commissione consiliare alle Attività Produttive, Mimmo Franzese (nella foto), per come abbiamo scritto in altra parte del giornale, si è autosospeso, egli così dice, dalla presidenza di questa Commissione.
Lo ha fatto nel corso della riunione della Commissione medesima convocata per oggi.
Subito dopo tale dichiarazione, è stato il vice presidente, Marialetizia Varricchio, del Pd, a riconvocare nuovamente la Commissione per le prossime ore volendo discutere della possibilità di insediare all'interno del Teatro Comunale un Centro commerciale, ripercorrendo, ovvero concretizzando, una vecchia ipotesi spesso ventilata per cercare di ridare vigore commerciale a quell'area del Centro Storico.
Ovviamente, su questa ipotesi che l'opposizione, nella fattispecie con il consigliere Varricchio, possa determinare i tempi e gli argomenti che la Commissione Attività Produttive andrà poi ad esaminare, non è valutata positivamente dalla maggioranza.
C'è stata, quindi, l'iniziativa del capogruppo Luigi De Nigris di chiedere ai suoi di disertare i lavori della Commissione fino a quando non ci sia stato un chiarimento sul da farsi e non si sia affrontato con lo stesso protagonista, Franzese, l'argomento di questa anomala e non contemplata dai Regolamenti autosospensione.
Più utilmente si dovrebbe parlare di dimissioni.
La maggioranza mastelliana sarebbe anche disponibile a non sottrarre al gruppo de "I Moderati" la presidenza della Commissione che, a questo punto, potrebbe utilmente andare ad Angela Russo.
Si vedrà.
L'unica cosa certa è che non sarà consentito alla minoranza di gestire questa importante e strategica Commissione.
Nelle prossime ore, l'intera vicenda sarà valutata anche con il sindaco Mastella.

comunicato n.107313



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400701188 / Informativa Privacy