Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5108 volte

Benevento, 20-10-2017 09:58 ____
Da oggi, venerdi' 20 ottobre, e' online il video del brano Diablada, singolo del cantascrittore Alessio Arena
La potenza del divino e' al centro anche del rito penitenziale dei "Battenti" che si svolge nel Comune di Guardia Sanframondi, ogni sette anni, richiamando migliaia di fedeli
Redazione
  

Da oggi, venerdì 20 ottobre, è on-line il video del brano Diablada, singolo del cantascrittore Alessio Arena (foto), classe '84, che anticipa il nuovo disco, il primo interamente in italiano, "Il mare minore".
"Diablada" - si legge nella nota inviata alla Stampa - prende liberamente spunto da un ritmo tipico del nord del Cile, quello della "DiabladaTiraneña", una danza di forte connotazioni spirituali e pre-ispaniche.
La potenza del divino è al centro anche del rito penitenziale dei "Battenti" che si svolge nel Comune di Guardia Sanframondi, ogni sette anni, richiamando migliaia di fedeli.
Dall'incontro dei ritmi della Diablada cilena ed un sound urbano e contemporaneo, contaminato con le sonorità e con l'energia partenopea, nasce questo ultimo singolo.
Il rispecchiamento tra i due riti, il primo animato dalla gioia del canto rivolto al divino, l'altro, quello dei Battenti, dallo spirito di espiazione e penitenza, nasce questa "Diablada" partenopea, scritta da Arena.
Il singolo, prodotto da Be.Bo. Film Music Art di Andrea Sacco, ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Guardia Sanframondi, della Provincia di Benevento e del Comune di Napoli.
La peculiare “Diablada” firmata da Alessio Arena, con la partecipazione della banda di percussioni "Bateria Pegaonda" è una strumentazione, tradizionale e contemporanea allo stesso tempo, diretta da Arcangelo Michele Caso.
Si sposa con le immagini del videoclip realizzato da Claudio D'Avascio".
Il videoclip, realizzato da Claudio D'Avascio, è in esclusiva su Fanpage.it e Youmedia disponibile al seguente link: (https://youmedia.fanpage.it/video/ab/WeS7C-Swvka6r272).

comunicato n.106774



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400991553 / Informativa Privacy