Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7682 volte

Benevento, 18-10-2017 18:34 ____
Venerdi' prossimo, 20 ottobre, al Morgana di Benevento ci sara' il cantautore Dino Joubert in concerto
Quest'anno, ha annunciato un nuovo album ed il tour europeo
Redazione
  

Venerdì prossimo, 20 ottobre, al Morgana di Benevento ci sarà il cantautore Dino Joubert in concerto.
"Nato a nato a Soest, nella regione tedesca di Sauerland, ma di stanza a Berlino - si legge nella nota d'annucio - scrive e suona canzoni senza tempo, la sua musica crea armonie e paesaggi sonori unici ed intimi, ricchi di melodie e contaminazioni folk. Ispirato da Nick Drake, Elliott Smith, Damien Rice, The Kinks e Patrick Watson, ai quali è stato ripetutamente accostato dalla critica, ha iniziato la sua carriera a soli 16 anni dopo aver ascoltato "Magical Mystery Tour", doppio extended play a 45 giri dei Beatles, affascinato dalla sensazione innescata da quella musica.
Altra fonte d'ispirazione è Berlino, città dove è approdato anni fa come studente, qui si è immerso nelle contaminazioni culturali alimentate da persone di ogni nazione e di ogni background sociale.
Dino Joubert, che non è solo il nome del compositore e musicista ma quello di un'intera band, è in tour per la prima volta accompagnato da chitarra, rhodes, basso, batteria e voci (sette date in Italia).
Le sue sonorità, amorevolmente dettagliate, rendono perfetta ogni composizione, mentre il carattere pop delle sue melodie è pienamente integrato da una riconosciuta profondità musicale e lirica.
I suoi testi spaziano da osservazioni molto personali, talvolta intime, a temi d'importanza universale con i quali prova a trasmettere e creare stati d'animo sfruttando un'immensa sensibilità artistica.
Dino Joubert ha debuttato nel 2012 con l'album "When A Horse Loves A Unicorn", pubblicato dall'etichetta tedesca Plusvierneun, dove ha toccato, con la solita delicatezza, i grandi problemi della vita e dell'amore. Quest'anno, ha annunciato un nuovo album ed il tour europeo".

comunicato n.106722



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400848758 / Informativa Privacy