Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4793 volte

Benevento, 18-10-2017 18:00 ____
Si e' concluso il primo corso di lingua inglese livello intermedio "B2"
Si e' svolto a Pesco Sannita ed e' stato volto al conseguimento della corrispondente certificazione internazionale
Redazione
  

A Pesco Sannita, fa sapere il collega Lino Santillo, si è concluso il primo corso di lingua inglese livello intermedio "B2" volto al conseguimento della corrispondente certificazione internazionale.
Interamente gratuito per i partecipanti in quanto organizzato e finanziato dal Comune, il corso è stato indirizzato ai giovani residenti, diplomati, come pure laureati di età inferiore a 35 anni e si è svolto da marzo a luglio scorso con cadenza bisettimanale presso locali attrezzati messi a disposizione dall'Amministrazione comunale che ha deciso di investire nella formazione dei giovani del proprio territorio.
Il corso è stato svolto con la collaborazione del centro linguistico "Re Mida" di Benevento che ha messo a disposizione degli iscritti, docenti specializzati di madrelingua inglese per consentire ai frequentanti l’acquisizione di una pronuncia quanto più appropriata e corretta.
Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dai giovani del paese che hanno da subito colto la possibilità di arricchire il proprio bagaglio culturale facendo pervenire molte richieste d'iscrizione.
Al corso, hanno partecipato 16 ragazzi e tutti hanno brillantemente conseguito la certificazione internazionale "B2" i cui attestati sono stati consegnati ieri, martedì 17 ottobre, presso la Sala consiliare del Comune di Pesco Sannita alla presenza dell'Amministrazione e dei rappresentanti del centro linguistico "Re Mida" a cui è stata affidata la realizzazione del progetto.    

comunicato n.106720



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397198852 / Informativa Privacy